La frangetta è tornata a far parte delle tendenze in fatto di capelli e moda; quest’anno come non mai abbiamo assistito al suo ritorno in grande stile persino nelle serie televisive più amate dal pubblico. Su Netflix, ad esempio, la frangia ha imperversato insinuandosi nei look delle protagoniste come ad esempio nel caso di Beth Harmon de La Regina degli Scacchi e Daphne Bridgerton nell’omonima serie. Quello che emerge, comunque, è che si tratta di una frangia mini, dalla lunghezza ben proporzionata che però può essere rivisitata e portata anche “a tendina”. Ma cosa c’è da sapere prima di scegliere questo look?
Leggi anche: Capelli ricci con frangia: tanti look a cui ispirarsi
Frangia corta: come portarla
La frangia corta o addirittura cortissima può essere portata sia in maniera lineare e ultra geometrica che aperta e sbarazzina. Questo look è ideale per chi ha i capelli lisci, mentre invece obbliga allo styling perfetto le chiome più ricce e indomabili; c’è da dire – comunque – che si adatta a ogni tipo di viso e per questo motivo può essere scelta da chi da sempre ha il grande desiderio di concedersi una frangetta. Questo tipo di pettinatura è perfetto sia sui tagli molto corti che sui capelli medi e lunghi.
Perché scegliere il look
La frangetta abbinata al proprio taglio di capelli conferisce originalità e dona carattere al look, soprattutto se abbinata ai giusti outfit e al giusto makeup. L’importante è che la vostra mini frangia sia sempre laccata e perfetta.
A chi sta bene la frangetta mini?
Come abbiamo accennato la mini frangia si adatta a ogni viso e ne enfatizza i lineamenti. Questo vuol dire che ne sottolinea pregi e difetti: se cerchi di camuffare una fronte molto larga o un naso pronunciato, questo potrebbe non essere il look che rende giustizia alla tua bellezza. La frangetta corta, comunque, può essere abbinata a un viso tondo poiché ne allunga i tratti. Stesso discorso per quello ovale.