Nota per essere la conduttrice del programma televisivo in onda su Rai 2 dal titolo “Belve”, in occasione della partecipazione al festival di Sanremo, per l’edizione 2023, Francesca Fagnani, 44 anni, di Roma, ha sfoggiato look decisamente da urlo, tali da farla diventare oggetto di critica. Fuori dalla sua comfort zone, come non s’era mai vista prima, ha optato per abiti con scollature pazzesche. E, in realtà, il consenso da parte della critica, l’ha pure ottenuto! Vestita completamente in Giorgio Armani Privé, il suo intervento a Sanremo, in qualità di co-conduttrice della seconda serata, è stato accompagnato da una serie di “belvate” di stile, per riprendere il tema del suo programma televisivo. Che si potesse trovare a suo agio in compagnia dei conduttori Amadeus e Gianni Morandi, era cosa certa. Ma i suoi outfit hanno lasciato davvero tutti a bocca aperta! Sarà forse stato a causa dell’immagine a cui siamo sempre stati abituati, trasmessa ogni volta in giacca e pantalone nero, camicetta e tacco a spillo, arrampicata sullo sgabello, mentre sottopone le sue “belve” alle fatidiche domande?
I look di Francesca Fagnani a Sanremo
Il suo intervento a Sanremo è stato ampiamente apprezzato, sia per i look indossati, sia per il discorso dedicato alle condizioni di vita nelle carceri. La Fagnani è impegnata da sempre nelle missioni a sostegno della comunità, e ha sfruttato il palco di Sanremo, per condividere il suo punto di vista. Si è munita di coraggio, indossando vestiti mai visti prima, dimostrando fierezza e orgoglio femminile. Quali sono stati i suoi tre beauty look per la serata?
L’abito di Francesca Fagnani per il debutto sanremese
Tempestato di cristalli, caratterizzato da un’ampia gonna e un corpetto semi-trasparente bordato in velluto: è stato questo il vestito scelto dalla giornalista per il debutto sul palcoscenico sanremese. Romantica e sensuale, è così che l’hanno definita: la Fagnani ha volontariamente abbandonato, almeno in quest’occasione, la formalità delle sue giacche, per concedersi una mise più scintillante, degna del ruolo che le è stato affidato. Lo scollo a V, ampiamente discusso, è stato portato dalla conduttrice con estrema disinvoltura, perché sapeva bene, in realtà, di essere coperta da un velo sottilissimo di tessuto trasparente.
Il secondo look più strutturato
Per la seconda apparizione, l’outfit è stato ripescato dalla collezione autunno-inverno 2021, ed è stato particolarmente apprezzato per aver mescolato elementi maschili come i pantaloni e la fusciacca da smoking avvolta attorno vita e un top elegantissimo smanicato, tipico femminile, incrociato, fatto di lustrini scintillanti con una scollatura appena accennata in corrispondenza dell’addome, ma decisamente più generosa sulla schiena. Il tutto, assemblato dal fiocco di velluto, simbolo di assoluta ricercatezza. Tacchi sempre a spillo, amici più che nemici, contro la temuta scalinata. Ha accennato lei stessa all’eventualità di una caduta, declamando di << poter non deludere >>, ma in realtà, la giornalista non ha concesso nessuna caduta di fatto, né tantomeno di stile.
Il terzo ed ultimo raffinatissimo look
Ripescato dalla collezione autunno-inverno 2014 di Giorgio Armani Privé, per il terzo ed ultimo cambio look della serata, la Fagnani ha indossato un abito floreale per chiudere in bellezza il suo intervento sul palco sanremese. Il prezioso pizzo floreale sui toni del grigio scuro, ricamato qui e lì da piccoli cristalli, si adagia morbidamente sulla silhouette della giornalista, rimanendo ben strutturato sul busto prima di scivolare in una gonna ampia con una piccola coda che Francesca Fagnani gestisce alla perfezione nella discesa delle scale. Anche stavolta la scollatura a V è stata ampiamente sigillata da un outfit sobrio ma preziosissimo, pensato proprio per concludere una conduzione senza eguali. Anche in questo caso, alleate del look, le classiche décolleté nere, lucide, e gioielli Pasquale Bruni.