Sta per arrivare ovunque questo autunno, si tratta del fox cut. Il taglio volpe torna a farsi notare, con un’alternativa più liscia, lucida e sinuosa. Si basa ancora sugli strati, ma sono più lunghi, più sottili e deliberatamente strutturali, che ricadono intorno agli zigomi, alla mascella e alla clavicola.
Le caratteristiche
Il fox cut funge da trampolino di lancio verso il wolf cut, in quanto fornisce un’opzione di transizione per coloro che non sono ancora pronti per l’impegno di strati più corti. Presenta strati più lunghi e strutturati che incorniciano il viso su zigomi, mascella e clavicola, creando un look raffinato ma voluminoso. È ideale per aggiungere movimento e consistenza ai capelli fini, conferendogli un aspetto più pieno e lussuoso.
A chi sta bene
Questo taglio fox cut è perfetto per chi ha capelli lunghi e fini e si desidera aggiungere volume e movimento. Il taglio presenta strati lunghi e sfumati che partono dal mento, creando un effetto morbido che incornicia il viso. La sottile frangia a tendina aggiunge un tocco giocoso, fondendosi perfettamente negli strati più lunghi. Questo stile funziona meglio per i visi ovali o a forma di cuore ed è ottimo per uno styling a bassa manutenzione con un’onda naturale o riccio sciolti.
Il rosso
Per essere in perfetta tendenza con il fox cut, possiamo optare anche per una tinta ramata. Oppure auburn e rosse vibranti che continuano a dominare i social media; anticipa l’ascesa dei toni brunette auburn come il chocolate cherry o il cherry coke alla Dua Lipa.
Adorato dalle celebrità
Da Megan Fox a Billie Eilish, le celebrità come al solito, anticipano le tendenze. Le passerelle, i red carpet e gli street style sono invasi dal fox cut.
Per essere al passo con la moda anche tu, non potrai fare a meno di questo taglio.