Tuttavia, indossare il foulard ogni giorno, sempre alla stessa vecchia maniera, può diventare noioso. Un modo divertente per cambiare un po’ il proprio stile è quello di portarlo tra i capelli con acconciature diverse. Non sopra la testa come un classico velo, ma utilizzato per abbellire una coda di cavallo, avvolto in una crocchia, o addirittura inserito nei capelli come parte di una treccia.
Ecco quindi una selezione di alcune delle idee più carine per impreziosire le vostre acconciature con un foulard.
1. Foulard nei capelli legato nella coda di cavallo
Un lungo foulard legato intorno ad una coda di cavallo con le estremità lasciate ai lati, per un look femminile e un po’ retrò.
2. Foulard avvolto nello chignon
Un altro modo divertente per indossare un foulard nei capelli è quello di avvolgerlo intorno ad un ampio chignon. Un tocco dolce per un acconciatura alta semplice e classica.
3. Chignon con foulard intrecciato
Intreccia il foulard nello chignon per un look unico e creativo.
4. Foulard attorcigliato nello chignon
Attorcigliate il foulard e i capelli separatamente prima di avvolgerli in una crocchia, per un look da spiaggia molto chic!
5. Capelli avvolti con foulard a fascia
Il valore aggiunto: quando scioglierete i capelli, rimarranno in piega con morbide onde.
6. Foulard in treccia laterale
Un modo sempre più popolare per indossare un foulard, è quello di intrecciarlo nei vostri capelli. Questa treccia laterale è super facile da realizzare!
7. Foulard intrecciato con fiocco
Iniziate con un grande fiocco nella parte superiore della testa e continuate ad intrecciare il resto del foulard nei vostri capelli, per un look divertente e giovanile.
8. Foulard con treccia alla francese
Il foulard nella treccia alla francese dona un aspetto ordinato.
9. Foulard a fascia intrecciato nei capelli
Non sai cosa fare con le estremità del vostro foulard? Intrecciatele nei vostri capelli per creare una treccia laterale bassa!
10. Foulard a fascia con chignon intrecciato laterale
Perchè fermarsi ad una semplice treccia con foulard? Attocigliatela in un piccolo e grazioso chignon laterale!
11. Foulard inserito in una treccia
Oppure, utilizzate le estremità laterali di un foulard per creare due trecce su entrambi i lati, e raddoppiate il divertimento!
12. Fascia con foulard intrecciato nei capelli
I foulard a fascia sono alla moda, e le fasce intrecciate sono classiche. Combinate entrambi i look per un’acconciatura elegante e romantica.