Il foulard fra i capelli è un chiaro richiamo alla cultura anni ’50 e a quella hippie. Ques’estate il look verrà riproposto in versione moderna e glamour, ma anche un po’ gipsy. Le acconciature da realizzare con i foulards sono davvero tantissime e sfiziose; a seconda della lunghezza dei vostri capelli potrete applicare le fasce di stoffa colorata in modi differenti. Vediamone insieme qualche esempio!
Foulard fra i capelli: un must di stagione
Non esistono vere e proprio regole da adottare per questo tipo di acconciatura; l’unica raccomandazione, se così si può dire, è quella di affidarsi completamente alla creatività. Più i vostri foulard sono appariscenti, colorati e pieni di dettagli, più il risultato sarà d’impatto. Potrete legare i vostri capelli in una coda alta o bassa e adornarla con queste fasce esaltandone il potenziale; stesso discorso anche per gli chignon, che da semplici “tuppi” diventeranno bellissime acconciature. Il potere del foulard fra i capelli è quello di rendere particolare anche il più semplice degli outfit.
Di seguito troverete un breve tutorial di Paola Turani su come acconciare in modo diverso i vostri capelli con un foulard.