Dallo scorso anno a questa parte il foulard sui capelli è l’accessorio moda più in voga per la bella stagione; questo indumento è anche usato da moltissime donne per nascondere l’effetto antiestetico della ricrescita fra una tinta e l’altra. Al momento, comunque, il foulard rimane uno degli accessori per capelli più gettonati per le acconciature di questo periodo. Scopriamo insieme in quanti modi è possibile metterlo!
Leggi anche: 7 accessori per capelli a cui non potrete rinunciare nella Primavera 2021
Foulard sui capelli per le acconciature
Se vi piace il vintage e le ambientazioni retrò, il foulard nei capelli è davvero ciò che fa al caso vostro. Questo accessorio, comunque, può essere applicato sulla chioma in diversi modi, al fine di ricreare diverse acconciature. Anche le più grandi passerelle si ispirano a questo stile, ma quali sono i migliori metodi per mostrare il nostro foulard sui capelli?
A fascia
Il foulard – o una bandana – può essere arrotolato ricreando una fascia da applicare direttamente sulla testa, annodandolo sulla nuca o addirittura sopra la fronte. I capelli possono essere lasciati sciolti o essere legati in uno chignon basso, alto o in una coda.
Alla “babushka”
Il foulard alla babushka ricorda le donne russe che hanno adottato questo stile ben prima che diventasse di moda: si tratta di coprire tutta la testa con questo indumento, annodandolo poi sotto al mento o chiudendolo sul collo.
A triangolo
Anche l’acconciatura a triangolo è molto in voga e richiama sicuramente gli anni ’90. Il vostro foulard andrà piegato a metà ricreando – appunto – un triangolo e sistemato poi di conseguenza sulla testa, annodandolo sulla nuca. Anche in questo caso i capelli potranno essere sciolti o raccolti, a seconda dei vostri gusti personali.
A turbante
Intramontabile è anche l’acconciatura per capelli con foulard a turbante; questo stile permette anche di proteggere la festa dal sole e dal caldo delle belle giornate estive e inoltre è molto glamour!