Vi piacciono i bob scalati? Si tratta di una scelta molto alla moda per il prossimo inverno e, probabilmente, della scelta che vi permetterà di sfoggiare il vostro miglior caschetto nel corso dei prossimi mesi. Il bob scalato è infatti una più moderna evoluzione del classico bob, e sarà certamente in grado di assicurarvi tutti i vostri punti di pregio e di maggiore vantaggio, senza tuttavia rivoluzionare troppo drasticamente il look al quale magari siete affezionate, e che non volete abbandonare in maniera definitiva nell’anno che verrà.
Bob scalato, leggerezza e naturalezza in un taglio!
Il primo vantaggio che riuscirete a ottenere attraverso la scelta di un bel bob scalato è rappresentato dalla possibilità di donare al vostro look una maggiore leggerezza e una maggiore sinuosità. Il bob scalato è infatti una scelta appropriata per poter sfoltire le chiome troppo ricche e troppo ampie, togliendo un po’ di volume ma, nel contempo, creando una struttura leggera più armoniosa, e che potrà sottolineare ogni punto di vantaggio del vostro viso. Si tratta dunque di un taglio adatto a tutte, sia per i capelli lisci che per quelli mossi, sia per i capelli fini che per quelli più grossi.
Frangia o ciuffo?
Il bob scalato sarà altresì abbinabile con due accessori “fondamentali” per l’inverno: la frangia o il ciuffo. In merito, ricordate sempre – come abbiamo già avuto modo di sottolineare più volte nel corso degli ultimi mesi – che la frangia dovrà tendenzialmente essere portata lunga e aperta, molto sbarazzina, in alternativa alla frangia corta, mimale e più geometrica. Il ciuffo potrà invece essere tendenzialmente portato extra long, da chiudere dietro l’orecchio o da lasciare libero di coprire una parte del vostro volto, acquisendo pertanto qualche vantaggio in termini di mistero e di seduzione.
Modelli da scegliere!
Come sempre suggeriscono le nostre abitudini, chiudiamo anche il nostro approfondimento odierno attraverso una bella fotogallery che vi mostrerà più di 25 modelli di bob scalati e dinamici tra i quali poter scegliere il vostro prossimo look per l’inverno. Vi consigliamo pertanto di guardare con attenzione ogni singola foto e cercare di capire se all’interno della gallery possa esservi effettivamente qualcosa che faccia per le vostre esigenze di restyling. Ricordatevi altresì della necessità di personalizzare ogni modello e di confrontarvi apertamente con il vostro parrucchiere di fiducia, andando così a individuare ogni caratteristica da porre in risalto.
[elfsight_instagram_feed id=”4″]