Il fondotinta cushion è diventato un must-have nel mondo della cosmetica, acclamato per la sua praticità e versatilità. Ma cosa rende così speciale questo prodotto e quali sono i migliori disponibili sul mercato? Scopriamolo insieme.
Il fondotinta cushion è un fondotinta liquido racchiuso in un contenitore compatto con un’applicazione a cuscino, da cui il nome. Questa innovativa confezione offre numerosi vantaggi, tra cui la facilità di applicazione, la portabilità e la possibilità di dosare il prodotto in modo preciso.
Fondotinta cushion, impazza la moda: cosa sono e quali sono i migliori
Tra i migliori fondotinta cushion del 2024, spicca il “Lancôme Teint Idole Ultra Cushion”. Lancôme è un marchio rinomato nel settore della bellezza e il suo fondotinta cushion non delude le aspettative. Con una coprenza modulabile e una formula leggera, questo fondotinta dona alla pelle un aspetto radioso e naturale. Disponibile in diverse tonalità, si adatta a una vasta gamma di carnagioni. Il prezzo si aggira intorno ai 40 euro.
Tra i migliori troviamo anche Second Skin Mesh Cushion Foundation SPF 50 di Miamo, un’unica formula innovativa, perfetta anche per un utilizzo on the go e con una triplice azione: protettiva con SPF 50 e UVA (PA+++), protegge dai raggi UV ad ampio spettro;
correttiva, uniforma l’incarnato, per risultati estetici immediati; skincare, azione antipollution protettiva contro i danni da fattori esterni grazie alla presenza di attivi antiossidanti. La sua formulazione, arricchita con attivi di ultima generazione, aiuta a proteggere la pelle dai danni causati da raggi IR, luce blu (HEV) e inquinamento. Disponibile in tre diverse tonalità – Ivory, Sand e Bronze – e grazie alla sua formula bleandable si adatta a tutti i fototipi e sottotoni della pelle, donando un finish natural glow. Si aggira attorno ai 30 euro.
Infine Yepoda, brand di skincare coreana, presenta il suo The Dewy Day fondotinta cushion ibrido, realizzato con una formula innovativa arricchita con niacinamide, squalano vegetale e protezione solare SPF 30. Questo prodotto non si limita a offrire una copertura impeccabile, ma va oltre, nutrendo e proteggendo la pelle per un aspetto luminoso e senza difetti in tempi record. L’unione perfetta tra skincare e make-up per un effetto straordinario senza precedenti. Costa 35 euro.
I 10 migliori fondotinta per pelli mature secondo i make-up artist. E i consigli per applicarli