Le tecniche di colorazione, ormai lo sappiamo, sono tantissime e tutte innovative. Ognuna di queste consente di schiarire i capelli in maniera differente, pur garantendo un effetto di grande impatto. Dai saloni di Aldo Coppola e Angelo Seminara arriva il Flamboyage che vi farà innamorare!
Leggi anche: Balayage castano: tecniche, controindicazioni e foto
Flamboyage: cos’è
Il Flamboyage è una tecnica di schiaritura naturale e graduale che si differenzia dal balayage e dallo shatush per la sua massima adattabilità al capello corto, donando luminosità dalle radici alle punte.
Come si ottiene il Flamboyage?
Come spiegato da Angelo Seminara, il Flamboyage si ottiene utilizzando uno strumento chiamato Franzboyage Mèches:
“In una striscia adesiva trasparente che trattiene e avvolge le ciocche e consente allo stesso tempo di selezionare e isolare una piccola quantità di capelli, per una colorazione precisa creativa. La tecnica si può usare per colorare un’intera sezione di capelli, scurire la base, schiarire le punte e viceversa. Una volta applicato il colore, striscia per striscia, bisogna isolare la ciocca trattata e poi controllare in trasparenza lo sviluppo della nuance. Dopo mezz’ora, si rimuovono con acqua tiepida le strisce adesive ciocca dopo ciocca”.
Quanto dura l’effetto?
Il Flamboyage garantisce una chioma schiarita in modo ultra naturale e sfumato, quindi elimina l’antiestetico effetto ricrescita. Il trattamento va quindi ripetuto dopo 6 o 8 settimane. Per mantenere al meglio il colore prima di tornare dal proprio parrucchiere, però, si possono utilizzare diversi prodotti:
[amazon box=”B01DFJJWHY”]
[amazon box=”B01B2A1T92″]
[amazon box=”B019KPLVO4″]
Costi
I costi del Flamboyage variano fra i 70 e i 100 euro, in base alla lunghezza dei capelli e dal parrucchiere al quale ci rivolgiamo..