Tra le tendenze più glamour per le acconciature capelli 2024/2025, non possiamo fare a meno di menzionare il fiocco rosso. Un must have da applicare alla chioma per darle quel tocco che fa la differenza: eleganti, versatili, ma anche simpatici, sono l’accessorio cool che non deve mai mancare nei look delle feste.
Le caratteristiche
Il fiocco rosso per dare un tocco speciale a ogni acconciatura, è anche vero che declinati nella colorazione rossa fanno subito venire in mente le festività natalizie. Texture e tessuti cambiano drasticamente aspetto ai fiocchi per capelli, aggiungendo un tocco materico al tuo hair look. I fiocchi sono un dettaglio che arriva direttamente dal mondo del balletcore che ha ammaliato la moda nell’ultimo periodo e adesso si espande anche nello scenario della bellezza, soprattutto quando si parla di capelli. L’anno scorso le passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi hanno visto i fiocchi approdare su teste e gote delle modelle come nuovo accessorio.
A chi sta bene
Il fiocco rosso tendenzialmente sta bene a tutte. Può essere mini o maxi, sottili e appena visibili o tanto grandi da prendere il sopravvento sulla chioma. Un effetto da ricercare attraverso la scelta di colori e materiali. L’abbinamento tra accessori e acconciature è fondamentale per valorizzare l’hairlook nel suo complesso. Proprio per questo, è importante preparare adeguatamente la chioma, aggiungendo un tocco di spray texturizzante o della lacca per permettere alla pettinatura di resistere durante le giornate natalizie.
Lo stile perfetto
Per mettere il risalto il fiocco rosso, possiamo realizzare questo tipo di acconciatura: l’ideale è raccogliere i capelli in un mezzo raccolto aiutandosi con un elastico trasparente ad alta tenuta e andare poi a camuffare la coda coprendola con il fermaglio scelto. Di colori, texture e dimensioni diverse, questi accessori si abbinano facilmente a qualsiasi outfit e mood, aggiungendo un dettaglio che non può assolutamente passare inosservato.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze acconciature 2024/2025.
Da Lana Del Rey, Ariana Grande, Lily Colins, Victoria Beckham, Nicola Peltz e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione delle feste, non potete fare a meno del fiocco rosso.