Per prima cosa, ecco come funziona il filo arabo delle sopracciglia: un pezzo di filo viene preso e attorcigliato su se stesso mentre scivola lungo la fronte per modellarlo. I capelli vengono rimossi dal follicolo, ma non danneggiano la pelle. Prima che avvenga il processo vero e proprio col filo arabo, ti verrà data una consulenza per decidere la forma. L’intero processo richiede circa 15 minuti per essere completato.
Quali sono i vantaggi del filo arabo delle sopracciglia?
Poiché la filettatura rimuove solo i peli della fronte e non la pelle, fa molto meno male della ceretta. Questo lo rende anche più preciso, quindi il tuo artista di filettatura sarà in grado di rimuovere i peli più fini che di solito non si attaccano alla cera. “Mentre la ceretta e la spiumatura possono spesso lasciare peli randagi indesiderati intorno alle sopracciglia, un artista di infilatura passa attraverso i tuoi capelli riga per riga, dando alle sopracciglia una forma pulita e definita”, spiega Sheikh.
La filettatura è anche un’ottima opzione se hai la pelle sensibile soggetta a irritazioni. Lo sceicco dice che è una tecnica naturale e organica che non usa prodotti chimici aggressivi sul tuo viso. “Le persone che assumono particolari farmaci o con determinate condizioni della pelle possono ricorrere al filo per rimuovere i peli perché è più delicato sulla pelle rispetto ad altri tipi di depilazione”, spiega. “Ad esempio, alcuni dermatologi raccomandano alle persone che usano farmaci per l’acne, tra cui Accutane e creme retinoidi topiche, di scegliere la filettatura rispetto alla ceretta perché la prima colpisce solo i capelli e non la pelle sottostante”.
Frangia mossa: in estate è l’unica che non fa sudare la fronte. A chi sta bene