Per una dichiarazione audace all’estate 2024, il fiery red fury è la tendenza giusta. Un colore particolarmente vibrante sulle donne che porta un’atmosfera elettrica a qualsiasi acconciatura, dai ricci stretti ai tagli dritti eleganti. Questo colore non è solo un cambiamento, ma rappresenta un total look per essere sempre centro dell’attenzione. Perfetto da abbinare con vestiti dalle stampe audaci o bianco candido.
Le caratteristiche del fiery red fury
Per capire se il fiery red fury è la tinta adatta a noi, è importantissimo riconoscere il colore della pelle ed il rispettivo sottotono. Per una pelle scura è giusto scegliere un rosso più intenso. Con un sottotono freddo è ideale un rosso rubino, con sottotono caldo sono indicate tutte le sfumature del rosso ramato o mattone. In questo caso il rosso brillante e vivace che sta conquistando gli hair trends 2024, è un colore intenso, con riflessi vibranti che ricordano la fiamma di un fuoco ardente, ma è anche una tonalità estremamente versatile, che può essere realizzata sia come colorazione integrale che come balayage, per un effetto più naturale.
Ricci voluminosi e rossi
Il fiery red fury è un colore che esprime forza, determinazione e voglia di risaltare. Audace e glam, non conosce mezze misure e si fa espressione di personalità decise, volitive ed estroverse. In questo caso a renderlo ancora più d’effetto è una chioma riccia, voluminosa e definita.
Come prendersene cura
Per ottenere un haircolor così brillante, come il fiery red fury sui capelli ricci, occorre affidarsi a un professionista che sappia scegliere la giusta tonalità di rosso in base alla carnagione e al colore degli occhi. Inoltre, per mantenere i capelli sani e lucidi, è importante utilizzare prodotti specifici per la cura dei capelli tinti, come shampoo, balsamo e maschere idratanti.
Taglio e texture
La colorazione fiery red fury è perfetta per chi ha una carnagione chiara, soprattutto se con sottotoni freddi.
Inoltre, il rosso fuoco si sposa bene con tagli di capelli moderni e dinamici, come il caschetto o il lob, ma anche con texture di capelli mossi e ricci che risaltano ancora di più questa tinta.