I fermagli per capelli e le mollette sono tornati e sono più belli che mai. Le donne di oggi stanno abbracciando la tendenza degli anni 90’ e cambiando l’industria dei capelli con abbellimenti delicati principalmente ai fermagli argento. Non possiamo fare a meno di notare che più esageriamo sulla nostra capigliatura, più siamo al passo con le tendenze 2024. Ecco alcuni consigli su come rendere la nostra chioma più chic che mai.
Come applicarli
Preferisci acconciature sciolte? Poi puoi anche combinare lo chignon con un grande fermaglio argento per capelli con chiusura. Attorciglia i tuoi capelli in uno chignon e fissali direttamente sotto con il fermaglio per capelli. Questo farà sembrare il look semplice ed elegante. Un altro classico è un’acconciatura laterale. Per fare questo, è necessario dividere la chioma nel mezzo, mettetere delle ciocche dietro l’orecchio da un lato e fissarle con un bel fermaglio silver. Non è necessario che realizziate un’accociatura molto complessa, l’importante è che a catturare l’attenzione siano proprio i fermagli argento.
Forme e dimensioni dei fermagli argento
Quanto è importante la dimensione dei fermagli argento? Le piccole bobby pin possono essere posizionate in modo poco appariscente nei capelli, d’altra parte, i modelli più piccoli con un fermaglio possono non offrire abbastanza spazio per un sacco di capelli spessi. In questo caso, è necessario optare per versioni più grandi, che risultano essere tra l’altro quelle più in tendenza. Infatti, più le dimensioni dei nostri accessori per capelli sono grandi, più saremo al passo con quello che trend ci dicono direttamente dalle passerelle. Quindi possiamo affermare che la parola per quest’estate sicuramente non sarà semplicità.
Dalle passerelle ai red carpet
Le mode degli anni ’90 sono tornate. Fermagli dorati, in pelle o effetto metal: l’ultima tendenza per dare un twist alla chioma è fissare l’acconciatura con accessori futuristici. Ecco perché i fermagli argento sono diventati tra le tendenze più in voga del 2024. I fermagli per capelli di chiara ispirazione vintage, sono tornati anche in versione anni ’20: decorazioni scintillanti, glitterati e tanto glam tendente al punk. In particolare, gli accessori silver sono stati tra i preferiti della fashion week di New York, diventando un vero e proprio must-have.
La parola d’ordine: esagerare
I fermagli argento sono l’accessorio super alla moda del momento. Se vogliamo avere un effetto che sia al passo con le tendenze delle passerelle, non possiamo fare a meno di applicarli su tutta la testa.
Realizzando una piega effetto bagnato e posizionandoli sulla parte superiore della cute, sia nella parte destra che in quella sinistra ottendo così un effetto super glamour.