È successo di nuovo: Federico Fashion Style ha avuto di nuovo problemi a causa dei suoi prezzi nel salone di Roma. Questa volta a denunciare il noto parrucchiere delle star è lo stesso Codacons, ma cosa è successo?
Leggi anche: Federico Fashion Style: i prezzi e le città dei suoi saloni
Federico Fashion Style multato
Ammonta a 1.032 euro la multa fatta all’hairstylist di Real Time; secondo l’Associazione dei Consumatori, Federico Lauri non sarebbe trasparente sui suoi prezzi nel salone di Via del Tritone, all’interno del Centro Commerciale La Rinascente. Nelle scorse settimane il Codacons ha indagato sul parrucchiere chiedendo più volte al Comando di Polizia Locale e ai Vigili Urbani di fare accertamenti in merito al tariffario al pubblico dei saloni di Federico Fashion Style.
Nello specifico, l’Associazione chiedeva di:
“attivarsi tempestivamente per adottare tutti gli atti necessari alla verifica dello stato dei luoghi in ogni esercizio commerciale facente capo al sig. Federico Lauri, e verificare se gli obblighi informativi e di trasparenza vengano rispettati; se, in caso di vari trattamenti, venga preventivamente composto un preventivo per rendere edotto il consumatore non solo sulle caratteristiche del prodotto ma anche sul costo complessivo del servizio”.
Il sopralluogo
La Polizia ha quindi effettuato un sopralluogo nel salone di Federico Lauri all’interno de La Rinascente ed è emerso che effettivamente ci sarebbe poca trasparenza da parte del parrucchiere e del suo staff in merito ai prezzi per i suoi trattamenti. Questo ha portato la Polizia a fare una salatissima multa all’hairstylist di Anzio.
Ecco cosa si legge nel comunicato stampa del Codacons:
“In riferimento all’oggetto, si informa che personale del reparto scrivente ha effettuato un sopralluogo nei locali all’interno della “Rinascente” in via del Tritone 61 dove è stata attivata a nome della Rinascente Spa un’attività di acconciatore pubblicizzata come FEDERICO FASHION STYLE in possesso dei requisiti di legge ed in rispetto della normativa sull’emergenza Covid19. Per quanto riguarda la pubblicità dei prezzi, sia quelli indicati sul listino posto sul bancone, sia quelli indicati su internet, appare poco chiara, in quanto su tutte le prestazioni viene riportata la dicitura “DA”; motivo per cui si è provveduto a sanzionare si sensi di legge”.
Il Codacons da tempo si batte contro gli influencers che sfruttano la loro immagine e la loro popolarità a scopo commerciale e questa volta ha colpito nel segno. Federico Fashion Style dovrà pagare una multa di 1.032 euro. Il parrucchiere replicherà?