Federica Panicucci tiene tantissimo alla sua immagine e all’età di 52 anni è più in forma che mai! Quando si parla della conduttrice, la prima cosa a cui si pensa – oltre al suo fisico mozzafiato – è certamente la sua lunga chioma bionda, tratto iconico e distintivo.
Ovviamente, questo è frutto di una grande cura dell’estetica da parte di Federica e in un’intervista rilasciata al settimanale Ok Salute ha voluto svelare qualche segreto di bellezza. Ma la conduttrice di Mattino 5 è sempre stata così? Scopriamolo.
Federica Panicucci parla dei suoi lunghi capelli biondi
Sin dai suoi esordi nel mondo dello spettacolo e della televisione, Federica Panicucci, ha sempre mostrato una lunga e folta chioma bionda che ha fatto invidia a tutte noi.
Ovviamente, la conduttrice, si affida ai migliori esperti del settore che sanno consigliarle i modi migliori per tenere i suoi capelli lucenti e perfetti in ogni occasione; a proposito di questo Federica dice:
“Per fortuna sono quotidianamente nelle mani di professionisti che, da tanti anni, mi coccolano e si prendono cura della mia capigliatura ma poi, tra le mura domestiche, sono io che devo trattarla. Non posso fare a meno di shampoo e balsamo idratanti e addolcenti, di un prodotto termoprotettore, che applico sulla chioma ancora bagnata ed è in grado di difenderla dal calore di phon e piastre, e un olio ammorbidente che mi aiuta nello styling. Questo taglio mi permette di gestire meglio i capelli, facendo magari una treccia o una coda alta, qualora non avessi tempo di sistemarla a dovere.”
Insomma, mantenere una chioma come quella di Federica è un vero e proprio lavoro! Forse il capello lungo e setoso, oggi, è la giusta alternativa per la conduttrice che ha trovato il segreto nella lunghezza stessa.
L’anno scorso si è mostrata in televisione con una nuova acconciatura: un taglio cortissimo e nero, decisamente d’impatto. Ma il cambio di look era semplicemente una parrucca esibita nel programma Vuoi scommettere? di Michelle Hunziker.
C’è da chiedersi allora se la showgirl abbia mantenuto sempre i suoi capelli lunghi e lisci e il colore biondo. Ecco, la risposta è no: sarà l’età che porta saggezza o le tecnologie avanzate anche nell’estetica, ma la Panicucci ha avuto anche i capelli corti e castani! E lo testimoniano le foto qui sotto.