Federica Carta di Amici, quante novità in un colpo solo. E passano anche dal look. La cantante romana, classe 1999, è diventata famosa nel 2016, grazie appunto alla scuola più famosa del piccolo schermo. Ed è arrivata sul podio, terza dietro il ballerino Andreas Muller e il cantante Riki che si aggiudicò la vittoria. Poi è arrivato il Festival di Sanremo nel 2019, insieme a Shade e la collaborazione con Laura Pausini , che l’ha scelta anche per aprire i suoi concerti.
Ha collaborato anche con Chadia Rodriguez e con il rapper Random e ora sta per uscire per Island Records – Universal Music Italia ‘Come Marilyn’ il nuovo singolo scritto dalla stessa Federica Carta insieme ad Alessandro La Cava e a Katoo, che ne ha curato anche la produzione. Un brano che inaugura il suo nuovo progetto artistico e che segna anche il suo ritorno.
Leggi anche: “Un’altra!”. Alessandra Celentano, altro che adesso: guardate il look ad Amici
Federica Carta è tornata: il nuovo look
“Come Marilyn è un brano uptempo che mette in luce tutte le difficoltà di una generazione, la Gen Z, che deve fare i conti con la solitudine nonostante sia costantemente connessa: Persi nella metropoli / Cercarsi per stare bene insieme e poi / Sentirsi soli come Marylin. Sentirsi da soli può essere alienante e doloroso, e può risucchiare in pericolose spirali, come quella della depressione, come dimostra la storia della diva per eccellenza, Marilyn Monroe”, si legge su All Music.
E per lanciarlo Federica Carta ha aperto un profilo Onlyfans, che è vista come una piattaforma di contenuti per adulti ma non solo. E infatti in questo profilo la cantante condividerà contenuti esclusivi e destinerà tutto il ricavato prodotto dalla piattaforma in beneficenza.
Terza novità, il nuovo look. Abituati a vederla castana, con i capelli lunghi ad Amici e più recentemente con un taglio più corto, ora è bionda platino. Federica Carta ha eliminato ogni post dalla sua pagina Instagram, inaugurandolo di nuovo solo con una foto in cui si vede che ha cambiato radicalmente il suo stile e dove annuncia di voler voltare pagina. Sta così bene che è quasi difficile immaginarla al naturale…