La moda è in continua evoluzione e dalle Fashion Week arrivano le ultimissime dritte in fatto di stile; ma non solamente i nostri outfit sono destinati a subire le influenze delle passerelle. Anche per i nostri capelli ci sono grandi novità! Ecco una guida ai migliori tagli, acconciature e colori che vedremo imperare tra le tendenze nei prossimi mesi.
Il bob
Il bob è un classico intramontabile che non poteva mancare in questo 2020; il bob di quest’anno però è decisamente più corto di quello che siamo abituati a vedere. Si tratta quindi di un caschetto con una lunghezza massima tra la fine del lobo e l’inizio della mascella. Un taglio fresco e versatile, ma soprattutto pratico e veloce da acconciare.
Lunghi e scalati
Si passa da un eccesso a un altro; se da una parte vi è l’importanza di togliere di mezzo il troppo (che stroppia) dall’altra, invece, si guardano le esigenze di tutti. Soprattutto delle donne che amano tenere una chioma lunga. Ecco quindi che dalle passerelle arriva la nuova frontiera dello scalato: tagli super sfilati che donano volume e conferiscono sensualità. Unica dritta da tenere a mente: la piega. Quest’ultima nei prossimi mesi sarà vaporosa, quasi anni ’80, portata al massimo del suo volume per dare movimento alla chioma e non farla risultare piatta. Se i capelli vecchio stile non vi piacciono, tranquille! Arriva la soluzione anche per voi: basta con lo styling liscio e benvenute onde! L’importante è che i vostri capelli siano sempre selvaggi e liberi e non risultino ultra impostati con una piega troppo liscia e formale.
Frangia
Ve lo abbiamo già detto, ma siamo qui per ribadirlo. La frangia è davvero la prima grande tendenza del 2020. In questo nuovo anno non vedremo frange impostate e compatte, ma fresche, leggere e sbarazzine. Ne è un esempio la frangia a tendina ormai must-have di questa stagione, ma non solo! Se amate la fronte coperta anche una frangia lunga e piena va bene, l’importante è che rispecchi in pieno lo stile naïf tanto agognato in questo periodo.
Ricci idratati e sempre in ordine
Grande ritorno delle chiome ricce, come vi avevamo già accennato. Ma nel 2020 le chiome mosse e ribelli dovranno essere domate: idratate a fondo i vostri boccoli di modo che siano sempre tenuti sotto controllo e mai completamente aridi. Per fare in modo che l’effetto sia d’impatto così come lo desiderate, armatevi di una buona spuma per capelli che farà tutto il lavoro al posto vostro!
Code, trecce e chignon
Sulle acconciature si rimane fedeli alle tendenze del 2019. Code alte, trecce grandi e bohémien e chignon scomposti sono da tenere a mente se si vuole dare un tocco in più alla pettinatura o semplicemente se un giorno non si ha tempo di passare ore davanti allo specchio. Il risultato è garantito e studiato.
Blowout
Questa è una piega a metà tra liscio e mosso ed è facilmente replicabile a casa. La particolarità di questa acconciatura non è tanto lo styling, ma gli accessori apportati ad esso. Grandi fasce in velluto sono la tendenza di questo 2020 e strizzano l’occhio allo stile retrò di Brigitte Bardot. La fascia va applicata al centro della testa lasciando fuori solamente la frangia. Se il velluto non vi piace potete optare per fasce con applicazioni luccicanti o in perle, grandissima tendenza di questo anno.
Half-ponytail
Anche di questa acconciatura vi avevamo già parlato; l’half-ponytail è letteralmente una coda di cavallo a metà. Insomma lascia che i vostri capelli lunghi o medio lunghi cadano liberi oltre le vostre spalle, togliendovi però dalla fronte le fastidiose ciocche.
Colori sfumati
I colori di quest’anno prediligono le sfumature e meno la nuance compatta e poco sfaccettata. I biondi si tingono di oro, i castani di caramello, i rossi di rame e i bruni di liquirizia! Tutto purché siano ultra luminosi.
Uomo
Anche gli uomini vogliono la loro parte. Quest’anno ha riportato in auge i tagli corti e composti, anche leggermente sfumati. Basta lunghezze estreme e acconciature pompadour…parola d’ordine: sobrietà!