Per essere al passo con le tendenze moda e capelli 2024/2025 non potete che indossare una fascia nera per capelli. Sull’onda nostalgica del revival della moda ‘90 e 2000, torna in auge. L’accessorio, morbido, in cotone, lana o a crochet e anche colorato a piacere, è l’esempio perfetto del fenomeno quiet luxury che sta investendo sulle passerelle e non solo.
Come indossarla
La fascia nera per capelli è un chiaro omaggio all’attrice e icona Brigitte Bardot. La diva amava indossarla con T-shirt corta e gonna lunga a vita bassissima con maxi cintura. Per un bad hair day è veramente una delle soluzioni migliori di cui poter approfittare. Con una spazzola con setole di cinghiale, lo strumento perfetto per pettinare i capelli all’indietro anche senza applicare i prodotti, poichè le setole lavorano il sebo già presente sui capelli e lo distribuiscono con la spazzolata. Dopo di che è possibile metterle su l’accessorio del momento.
Con la frangia
Anche per chi ha la frangia, è possibile indossare la fascia nera per capelli. È possibile utilizzare un gel e una spazzola per fissare la frangia sotto la fascia in modo che non si veda dividendola in due. In alternativa, si possono usare anche due mollette avendo cura di infilarle sotto i capelli per non farle spuntare da fuori la fascia.
A cosa serve
Oltre a dare un tocco particolare al tuo outfit, la fascia nera per capelli ha anche delle specifiche funzioni. Una di queste è quella di nascondere e coprire la ricrescita o i capelli bianchi, oppure quella di prevenire la formazione di fastidiosi nodi. Inoltre, è particolarmente utile anche in casa durante la skincare.
Amatissima dalle celebrità
Anche le celebrità non possono fare a meno della fascia nera per capelli. Da Bella Hadid, Nicola Peltz Beckham, Kylie Jenner, Kendall Jenner, Hailey Biebe, Brie Larson e tante altre.
Se volete essere al passo con le tendenze fashion e capelli non potete farne a meno nel vostro guardaroba.