Se volete apparire ancora più belle di quanto siete, niente di meglio che prendere di mira i vostri capelli corti e valutare un cambio di tono repentino. I colori che il vostro parrucchiere potrà mettere a vostra disposizione sono d’altronde centinaia, e tutti risultano essere facilmente abbinabili con ottime tecniche di colorazione e di decolorazione che – anche sui capelli corti! – potranno dare il loro meglio.
Anche se shatush & co sembrano essere preferibilmente indirizzati verso i capelli lunghi, nulla vi vieta infatti di sperimentare tali colorazioni anche sui capelli corti (a patto che, comunque, la chioma superi l’altezza del vostro mento!). Basta un pizzico di creatività e di convinzione, la naturale condivisione dei vostri intenti con il parrucchiere, e il gioco è fatto: colorazioni fantastiche e invidiabili!
Pur eccessivamente sottovalutato, infatti, il colore dei propri capelli è uno degli elementi di seduzione e di fascino principali. Un elemento che potrà fornirvi il giusto valore aggiunto per poter affrontare le prossime stagioni sotto un nuovo aspetto e con rinnovati auspici.
Stabilito quanto sopra, vi vogliamo proporre una carrellata di nuove idee di colore per i vostri capelli corti. Idee che abbiamo “catturato” da alcune delle star più in voga del momento, e che naturalmente potrebbero essere replicate comodamente anche sul vostro capo.
Sfogliando la nostra fotogallery vi renderete conto che le opportunità sono davvero tantissime! Si parte da un colorito scuro con riflessi biondi e castani, alla scelta pixie di Jennifer Lawrence, con una decisa schiaritura. Le persone che vogliono osare di più possono anche valutare degli straordinari riflessi verdi, o addirittura un total turchese che potrà stupire anche le persone di più grandi vedute, con un colorito giovanile, fresco e sensuale (e non più – evidentemente – relegato ai soli manga!).
La prossima stagione sarà innanzitutto ricca di ispirazioni trasversali. Gli hairstylist hanno già preso a piene mani dal passato, e continueranno a farlo anche nei prossimi mesi, cercando di integrare i tagli classici con rivisitazioni molto moderne. In questo modo sarà possibile trarre i lineamenti di una donna molto femminile e dalla grande personalità ma, soprattutto, attuale e al passo con i tempi. Pertanto, via libera ai tagli retrò, che potranno certamente richiamare alla mente i migliori look degli anni ’70. O magari un passo indietro ancora corposo, rispolverando i migliori tagli vintage. L’importante è personalizzarli e declinarli ai giorni nostri, in maniera tale che appaiano, nel contempo, classici e sofisticati.
Per quanto concerne la frangia, uno degli “accessori” sempre verdi, è bene ricordare come non esistano delle regole valide per tutti, considerato che anche la frangia non potrà che essere calibrata attentamente sulla propria immagine, al fine di non danneggiare la propria personalità e il proprio stile.
Chi invece vuole tornare su un terreno maggiormente spendibile, può puntare a dei bob o dei tagli molto freschi impreziositi di riflessi ramati o biondi, o addirittura arancioni. Se siete amanti del nero, potete darci dentro come ha fatto Katy Perry, recentemente in grado di sfoggiare un bob con un nero molto, molto attraente!
Colore capelli, tutte le anticipazioni e le tendenze per il 2019