I riccioli stanno vivendo un momento in questo momento. Erano popolari negli anni ’80 e da allora hanno trovato un posto nel mondo della bellezza contemporanea. Esistono molti tipi diversi di ricci, tra cui onde da spiaggia, ricci sciolti e boccoli, e stanno benissimo su capelli di qualsiasi lunghezza, spessore o colore.
Le persone stanno anche abbracciando i cambiamenti naturali nel colore dei capelli che derivano dall’invecchiamento, inclusi argento, grigio e bianco. Nel complesso, l’aspetto naturale sta guidando le tendenze nello styling dei capelli in questi giorni.
Man mano che sempre più persone accettano i loro capelli ricci, altri sono interessati a provare i ricci anche se i loro capelli naturali sono lisci. Forse non vuoi ancora i ricci, ma vorresti che i tuoi capelli mossi o testurizzati sembrassero più pieni. Non importa cosa ti fa desiderare ricci e volume elastici, puoi usare una “permanente finta” per ottenerlo. Pensa all’approccio come alla tua “madrina pelosa”.
La falsa permanente si può fare anche a casa
Ci sono molti modi per provare i capelli ricci prima di impegnarsi completamente. Questi metodi “falsi” potrebbero piacerti così tanto che non avrai bisogno di usare il processo chimico pesante delle vere permanenti, che può avere effetti collaterali come perdita di capelli e danni al cuoio capelluto, secondo WebMD. Allora perché non evitare questi risultati spaventosi e andare senza sostanze chimiche con una delle tante opzioni di permanente falsa?
Realizzare una finta permanente a casa è molto più facile di quanto possa sembrare. Puoi anche coinvolgere un amico per un’esperienza divertente e divertente. Un modo per ottenere ricci temporanei è utilizzare una bacchetta per arricciare senza clip per creare l’effetto desiderato, che si tratti di boccoli stretti o onde voluminose. Questo metodo può durare fino a un giorno intero se ti prendi cura dei tuoi ricci per tutto il tempo.
Proteggere i capelli è una priorità quando si tenta questo sforzo da salone a casa. Acquista un siero di protezione dal calore e arricciacapelli di qualità per evitare di danneggiare le tue trecce. Anche l’applicazione di una mousse volumizzante sulle ciocche bagnate e l’asciugatura parziale con un asciugacapelli riscaldato possono aiutare a ottenere la pienezza desiderata.
Quando sei pronto per iniziare il curling, una bacchetta senza clip è lo strumento più semplice e veloce da usare. Se sei nuovo nello strumento, indossa guanti o maniche protettive poiché la mancanza di una clip può rendere la bacchetta indisciplinata e scivolare facilmente. Evita di usare lacche per capelli contenenti sostanze chimiche, poiché possono causare l’accumulo di croste sui capelli. Invece, usa lo spray alla cheratina per mantenere l’integrità dei tuoi ricci e la forza delle tue ciocche.
Cioccolato alla ciliegia: un tocco di rosso per i capelli castano chiaro