Inutile dirlo: tutte le donne bramano un viso radioso e pieno di luce. E questo oggi è possibile anche grazie a una nuova tecnica di schiaritura dei capelli! Se non ci credete continuate a leggere il nostro articolo e lasciatevi ammaliare da questa innovazione in campo beauty. SI tratta del Face Framing…scoprite di cosa si tratta!
Leggi anche: Balayage castano: tecniche, controindicazioni e foto
Face Framing, cos’è?
Questa tecnica, chiamata face framing, suggerisce che il volto sia il quadro e la nostra chioma la cornice. Frame, infatti, in inglese significa proprio questo. Ma in cosa consiste questa innovazione? La regola vuole che vengano realizzate delle schiariture tattiche proprio disposte ai lati del viso; in sostanza un mix di teniche che ricordano l’hair contouring e i chunky highlights. Queste mechés intorno al volto permettono di risaltare i lineamenti e donare una luce mai vista.
Come fare il face framing
Non vi preoccupate: se lo stacco netto fra due nuance non vi piace, la soluzione arriva presto in vostro aiuto. Il face framing può essere finamente abbinato a un bel balayage su tutta la chioma; in questo modo il risultato sarà naturale e non desterà sospetti.
Schiariture
Le schiariture del face framing non sono certo disposte casualmente, ma anzi per fare in modo di valorizzare i lineamenti di ognuna, vengono poste sulla chioma a seconda dei tratti del viso sul quale si sta lavorando. Se avete un viso spigoloso e squadrato, per esempio, il colore verrà distribuito soprattutto sulle lunghezze creando un contrasto naturale e per niente fittizio.
Se invece presentate un viso tondo, la tecnica del face framing verrà disposta soprattutto sulle punte, allungando otticamente il viso. Un viso a cuore, ancora, prevederà delle schiariture soprattutto appena sotto le tempie. Concentrandole in questa zona, infatti, sarà più semplice proporzionare tutte le dimensioni.