Elisabetta Canalis ha optato per il face framing, la tecnica che illumina il viso e schiarisce i capelli ad hoc nei punti giusti, definita anche il contouring per capelli. Questa tecnica è perfetta per le castane: scopriamola insieme!
Leggi anche: Honey Lemon è il nuovo biondo dell’estate 2021: guarda le foto e lasciati ispirare!
Il Face Framing di Elisabetta Canalis
Elisabetta Canalis ha optato per il face framing sui suoi capelli castani; la ex velina mora di Striscia La Notizia oggi ha delle bellissime sfumature color biondo miele caramellato attorno al viso. Queste hanno il potere di illuminarle l’incarnato e creare un effetto di chioma baciata dal sole davvero molto naturale. La tecnica, comunque, non ha conquistato solamente la Canalis, ma diverse vip che hanno ceduto al look soprattutto in vista dell’estate; fra queste anche Giulia De Lellis.
Scopriamo la tecnica
Questa tecnica, chiamata face framing, suggerisce che il volto sia il quadro e la nostra chioma la cornice. Frame, infatti, in inglese significa proprio questo. Ma in cosa consiste questa innovazione? La regola vuole che vengano realizzate delle schiariture tattiche proprio disposte ai lati del viso; in sostanza un mix di tecniche che ricordano l’hair contouring e i chunky highlights. Queste mechés intorno al volto permettono di risaltare i lineamenti e donare una luce mai vista. Ed Elisabetta Canalis lo sa bene!
Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!