Il lockdown è finalmente finito e possiamo tornare a prenderci davvero cura di noi stessi, con il giusto trucco, la giusta miss e i capelli finalmente in ordine. È vero, all’interno degli spazi chiusi siamo obbligati a indossare la mascherina, ma gli occhi parlano per noi ed è giusto rendergli giustizia con il makeup. Il trend per l’estate 2020 è l’eyeliner fiorito: abbiamo perso la primavera rimanendo in casa, ma possiamo ricrearla sulle nostre palpebre in onore della bella stagione!
Eyeliner fiorito: i vantaggi
Questo trucco è perfetto per chi non riesce a tracciare in maniera precisa la linea allungata oltre l’occhio; in questo modo i contorni non saranno netti e potrete spaziare su tutta la palpebra senza sentirvi in difetto.
Come disegnare i fiorellini?
Ovviamente per questo tipo di trucco è necessaria tantissima manualità; i fiorellini ricreati con l’eyeliner sono difficili da disegnare se non si ha la mano ferma. Ma per fortuna ci si può esercitare a lungo prima di riuscire a farli in maniera perfetta. La particolarità dell’eyeliner fiorito è certamente quella di far risaltare il viso permettendovi di adottare anche il più semplice degli outfit. Gli occhi saranno tutti sul vostro makeup!
Per quanto riguarda i colori potrete sbizzarrirvi scegliendo quelli che più amate, dai colori pastello a quelli fluo senza limitazioni. Una volta capito come fare il primo fiorellino sarete delle esperte. Per la realizzazione di questo trucco vi servono ovviamente dei pennelli adatti: potete acquistare quelli che servono per la nail art in modo da fare un lavoro preciso e minuzioso. Noi vi consigliamo questi:
[amazon box=”B00UR5LCFA”]
Ecco qualche breve tutorial:
Visualizza questo post su Instagram