Anche l’estate ha la sua frangia in tendenza. Se la frangia mossa è la frangia più presente e effortless della stagione più calda, per ovvi motivi di clima e piega, la Eyelash bang dominerà l’estate 2024. Sono ciocche di capelli che scendono sulla fronte per fermarsi all’altezza delle sopracciglia. Ideali per visi lunghi, sono brave a enfatizzare lo sguardo.
Le caratteristiche della eyelash bang
Perfetta per incorniciare il viso e risaltare lo sguardo, la eyelash bang è formata da ciocche a partire dal centro, che sono tagliate dalla misura più corta a quella più lunga, creando un effetto scalato, ma allo stesso tempo morbido. Lunga fino all’altezza delle sopracciglia e occhi. Perfetta sia per chiome lunghe che per chiome corte, per essere al passo con le tendenze capelli 2024, questa è la scelta giusta.
A chi sta bene
La eyelash bang sta bene a chi ha un viso tondo, perché non accentua le rotondità del volto. Allo stesso modo, il viso ovale viene ben valorizzato da questo tipo di frangia che, però, deve essere sfilata al centro in modo che risulti più lunga ai lati.
Come metterla in piega
Per mettere in piega la eyelash bang è opportuno piastrare il ciuffo verso il basso seguendo la direzione dei capelli, ma totalmente al contrario. Il ciuffo/frangia a tendina va sollevato verso l’alto e verso il retro della testa e la piastra va passata dal davanti al dietro. I capelli successivamente vanno spazzolati sempre verso il dietro, e infine riportati avanti, dove si apriranno in modo naturale nella frangia o nei maxi ciuffi laterali.
Le star amano la frangia
Questa tendenza capelli della eyelash bang è amata anche dalle celebrità. Miley Cyrus, Billie Ellish, Jennifer Lopez, Dakota Johnson, Monica Bellucci e Penelope Cruz, sono tra i pochi nomi che hanno deciso di optare per questo taglio.
Allora cosa stai aspettando, per essere sempre al passo con le tendenze capelli 2024, non puoi farne a meno.