Le estensioni saranno di grande tendenza per l’estate 2024, con più opzioni di texture che mai. Lisci, ondulati, ricci, ondulati: indipendentemente dalla tua struttura naturale, puoi ottenere senza sforzo la lunghezza e il volume che desideri con le extensions.
La nuova tendenza
“Le extensions per capelli sono uno dei mercati in più crescita in questo momento nel settore della bellezza”, afferma Danielle Keasling, artista globale di Biolage Professional e direttore esecutivo di Great Lengths USA. La versatilità delle extension per capelli consente una creatività infinita, rendendo più facile che mai cambiare look senza impegno a lungo termine.
Con la cheratina
Tra le tendenza 2024 ci sono le extensions arrivate sul mercato e tuttora le più utilizzate con la cheratina. Si tratta di una tecnica che consente di allungare i capelli mediante l’uso di un polimero di cheratina che lega i capelli naturali alle ciocche di extension. Il polimero viene scaldato e modellato in modo che sia quanto più invisibile possibile. La durata è di circa 3/4 mesi.
Con adesivo
Oltre a quelle con la cheratina, tra le più famose ci sono anche le extensions con il biadesivo. Si tratta di due ciocche che vanno applicate una sopra e una sotto i capelli che si desidera allungare o infoltire e si fissano mediante una fascia biadesiva naturale. La durata è di circa 2 mesi e si applicano in tempi molto brevi.
Le microring
Esistono anche le extensions microring che non necessitano di strumenti a caldo per essere applicate, ma vengono posizionate mediante degli anellini in cui si farà scorrere la ciocca di capelli e successivamente, con l’aiuto di una pinza, si fisserà il tutto.
Questo metodo di applicazione, che deve essere affidato ad un professionista, rende queste extension per capelli una fra le tecniche meno invase e super innovative.