Il Pavillon des Folies segna il debutto di Alessandro Michele alla guida di Valentino ha presentato la collezione primavera/estate 2025 alla Paris Fashion Week. Sul front row della sfilata numerose celebrità del panorama americano ma anche italiano come Emma Marrone, Carla Bruni, Jared Leto, Harry Styles, Daminao David e tanti altri.
Il look
A colpire particolarmente alla sfilata di Valentino primavera/estate 2025, è stato il look di Emma Marrone. La cantante ha sfoggiato un capotto con stampa leopardata, con bordature in struzzo nero sui polsini. Calzini bianchi traforati, sandali neri e maxi orecchini. Un vero e proprio look chic e raffinato al passo con le tendenze del momento.
La sfilata
Pavillon Des Folies segna il debutto ufficiale di Alessandro Michele alla guida di Valentino, a cui ha partecipato la cantante Emma Marrone. Lo stilista ha presentato la collezione Primavera/Estate 2025 nel corso della Paris Fashion Week, al 21 di Avenue de la Porte de Chatillon, nel 14esimo arrondissement. Pellicce che ornano borse e abiti, piume, balze, un tripudio di paillettes e tanto pizzo. Molti fiocchi fanno da filo conduttore della sfilata, dove non poteva mancare il simbolo per eccellenza della Maison: il colore rosso.
Il significato
Come dimostrato dal look indossato da Emma Marrone, la passerella di Valentino primavera/estate 2025 esprimeva: un lato onirico quanto reale, filosofico e gender fluid come tutto ciò che realizza lo stilista romano. ‘’In grado di produrre conforto e di accoglierci in un abbraccio che conserva il calore dei corpi. La sua è una funzione riparatrice: culla la fragilità e cicatrizza il disordine del reale’’ Alessandro Michele.
Gli ospiti
Emma Marrone immortalata insieme a Damiano David alla sfilata di Valentino. Entrambi hanno sfoggiato un look a dir poco mozzafiato e insieme, hanno dato vita a un mix esplosivo.
Il cantante romano, che ha da poco esordito con il suo primo brano solista, ha notevolmente modificato il suo look nell’ultimo anno. Molto più ‘pulito’ e italian style, con un completo panna al quale ha abbinato dei mocassini cammello e un foulard.