Le occhiaie e le borse sotto gli occhi sono un problema per tantissime donne; spesso possiamo apparire dallo sguardo stanco solamente a causa delle macchie o dei rigonfiamenti sul nostro viso. Nonostante diverse creme e trattamenti, magari, non riusciamo a scongiurare il problema. Come fare quindi per risolverlo una volta per tutte? Se la parole parole chirurgia estetica vi fanno paura, non temete! Il servizio di cui vi stiamo per parlare è completamente naturale e indolore.
Leggi anche: Correttore occhiaie: 4 consigli per nascondere gli occhi da panda
Borse e occhiaie sul viso
Facciamo intanto un piccolo passo indietro: cosa causa l’insorgenza di borse o occhiaie sotto agli occhi? Le cause sono essenzialmente 4:
- occhiaie scavate
- borse di grasso
- occhiaie scure
- complicanze da acido ialuronico
Queste cause possono verificarsi singolarmente o apparire tutte insieme, affliggendo – ovviamente – la zona intorno agli occhi. Prima di procedere con un trattamento di chirurgia estetica, però, è necessario – con l’aiuto di un medico – accertarsi delle cause che hanno portato al presentarsi di queste patologie.
Come rimediare
A volte l’indicazione è di tipo esclusivamente medico, quindi grazie all’uso di laser, peeling o iniezioni di acido ialuronico è possibile intervenire sul problema. Altre volte, invece, si ha la necessità di sottoporsi a un piccolo intervento chirurgico per rimuovere accuratamente le borse di grasso sotto agli occhi o riempire la zona scavata.
Occhiaie scavate
Se il vostro problema sono principalmente le occhiaie scavate, la soluzione è solamente una: il riempimento. In questi casi, infatti, la depressione della pelle crea una zona d’ombra che non lascia entrare la luce, creando così – di fatto – delle macchie scure e l’aspetto stanco in chi ne soffre. Alcune iniezioni di acido ialuronico – studiato appositamente per le palpebre – possono risolvere il vostro problema.
Quanto dura il trattamento?
Il trattamento dura 10 minuti e rimane attivo per un intervallo di tempo che va dai 2 ai 3 anni. Non c’è bisogno di anestesia per sottoporsi a questo intervento e si può immediatamente tornare a lavoro, uscire a cena e riprendere la vita di tutti i giorni. Non esistono complicanze e raramente vi è l’insorgenza di piccole ecchimosi che scompaiono, comunque, dopo una settimana circa.
Occhiaie profonde
Se ci troviamo invece di fronte ad alcune occhiaie profonde, il trattamento consigliato è quello della micro-lipostruttura. Questo perché il grasso non dona gonfiore e ha un effetto estremamente naturale ed è inoltre possibile – grazie a questo metodo – coprire anche la colorazione bluastra dell’occhiaia.