Il colore di capelli electric cobalt blue è una tendenza calda nel 2024. Il blu vibrante aggiunge un tocco accesso di colore a tutte le tipologie di taglio, per una scelta audace e alla moda. I capelli blu elettrico sono l’ideale per chi ama osare e non ha paura di effettuare un cambiamento drastico e radicale. I colori elettrici, infatti, sono sempre molto appariscenti e si addicono alle personalità molto estroverse, che amano giocare con il proprio look rendendolo estremamente audace.
Le caratteristiche degli electric cobalt blue
Le tinte electric cobalt blue a cui ispirarsi sono tantissime, da scegliere in base all’incarnato. Specialmente, se l’intento è rispettare i dettami di armocromia e capelli. La chiave per creare capelli blu davvero perfetti, però, è la tecnica di colorazione. L’ abbinamento più classico sono i capelli neri con riflessi blu, il ritorno del sole ispira schiariture ghiacciate, vicine all’azzurro. Per un effetto naturale, il balayage è perfetto per creare capelli blu sfumati elettirci che donare un effetto a specchio alla propria capigliatura.
A chi sta bene questo colore
Gli electric cobalt blue possono adattarsi sia a pelli chiare che olivastre, ad occhi verdi e azzurri oppure scuri. Intensi e misteriosi, questa tonalità risalta ancora di più sulle carnagioni diafane perché regala un gusto vagamente punk. Ma si sposa in modo incantevole anche con le pelli più mediterranee per quel mix tra trendy e chic che non ci fa passare inosservate.
I tagli da abbinare ai capelli blu elettrico
Scegliere un electric cobalt blue per i capelli è un invito a regalare alla chioma un movimento e lucentezza. Ecco perché i tagli di capelli lunghi perfetti per esaltare questa nuance sono oltre le spalle, accompagnati da morbide onde.Per chi non può resistere ai tagli di capelli corti come il bob o il lob, l’haircut da provare è un inverted bob, corto dietro e lungo davanti, così da risaltare ancora di più i riflessi elettrici.
Come mantenere più a lungo questo colore
Per mantenere più a lungo un eletric cobalt blue, il primo step da fare è far scaricare il colore al lavaggio.
Quindi ,se vuoi mantenere la tua chioma accessa, è importante cerca di lasciar passare almeno 48 ore tra un lavaggio e l’altro. Inoltre è oppurto evitare di esporli a fonti di calore troppo forti, come piastre e arricciacapelli.