Abbiamo cercato di nasconderlo in ogni modo, arrotolandoci intorno i capelli o scegliendo colori sgargianti per renderlo un accessorio glamour e di tendenza, ma da oggi l’elastico torna a essere un vero e proprio must delle acconciature autunno inverno. D’altra parte lo abbiamo visto qualche mese fa con il mollettone portato a vista e abbinato all’outfit; questo inverno riscopriremo la gioia di avere un elastico per capelli sempre a portata di mano e senza l’incombenza di doverlo camuffare!
Leggi anche: Autunno-Inverno 2020-21: le tendenze di makeup e manicure
Autunno-inverno 2020/2021: le acconciature
Scordatevi di passare ore davanti allo specchio: durante la stagione fredda le acconciature sono minimal e senza troppe pretese. Ecco perché l’elastico per capelli torna a essere protagonista: questo accessorio potrà essere usato in versione semplice, nero e per code basse e disciplinate.
Perché l’elastico nero
L’elastico su cui puntare durante la prossima stagione è nero e non ammette variazioni, ma perché? La risposta è semplice: questa usanza deriva dallo stile giapponese e rappresenta la semplicità in pieno. Le code basse, lisce, e ben curate rispecchiano il rigore e l’eleganza. Il look disordinato (ma voluto) non sarà protagonista del prossimo anno, quindi tirate fuori le piastre e seguite le tendenze senza timore!