Tra le nuove mode capelli più in voga del momento, l’effetto wet urbano sembra avere le carte in regola per potersi congruamente affermare. L’effetto bagnato in città sta infatti acquisendo delle quote di mercato crescenti, dimostrando un congruo apprezzamento nelle piccole e nelle grandi aree urbane. Ma come poter acconciare correttamente la propria chioma con un bell’effetto bagnato?
Secondo il magazine Amica, fortunatamente la soluzione è a portata di mano (o di dita): “basta passare sul davanti, tra i capelli ancora umidi, un po’ di siero o mousse (meglio se ad effetto bagnato) per renderli subito luminosi e morbidi. Poi le chiome si possono legare con una coda di cavallo o uno chignon, l’importante è che siano entrambi stretti”.
Se poi volete dare l’impressione di un effetto “mare” ancora più incisivo e meno ordinato, potete sostituire il siero con uno spray salino. “L’effetto, in questo caso, sarà quello che si ottiene dopo un bagno in mare. E se i capelli sono lisci, si possono anche lasciare sciolti, fermandoli con gel leggeri dietro le spalle” – ricorda ancora il magazine.
Leggi anche: Taglio capelli corti, 100 acconciature da condividere
Ma a chi sono adatte queste acconciature con effetto bagnato? Di norma, l’effetto wet può essere maggiormente indicate quando piove o la percentuale di umidità si fa più alta. A quel punto, potrete sperimentare senza pericoli l’effetto bagnato, godendo di un clima “ideale” per questo genere di innovazione stilistica.
E voi che ne pensate?