Per la prossima stagione, la tendenza vuole capelli mossi ma rilassati che mantengono un certo grado di eleganza. Per la prossima messa in piega sarà bene chiedere dei ricci da fare con bigodini o forcine da spazzolare e ai quali aggiungere uno spray ad alta lucentezza. L’ultima frontiera del mosso autunnale sono le easy waves, uno styling effetto liquido che simula il tipico movimento che si crea sui capelli dopo averli bagnati.
Le caratteristiche
Le easy waves larghe, morbide e scendono a cascata sulle lunghezze, contornando il volto e regalando un movimento armonioso a tutta la chioma. Rispetto a quelle anni Settanta, la versione di tendenza oggi è caratterizzata da uno styling più morbido e meno pronunciato, allo scopo di regalare alla chioma l’effetto più naturale possibile. Questo tipo di styling è perfetto soprattutto su chiome lunghissime, per regalare quel tocco chic.
A chi stanno bene
Le easy waves sono la soluzione ideale sia per chi ha capelli molto lisci e poco voluminosi o, al contrario, per chi ha ricci poco definiti che necessitano di essere domati. Il viso ovale ha la forma più versatile e si presta bene a molteplici acconciature. Via libera allora a onde che acquistano ampiezza e movimento ai lati del volto, ma lisce nella parte superiore della chioma.
Come realizzarle
Il primo, semplicissimo metodo per ottenere le easy waves ben definite prevede l’utilizzo della piastra per capelli. Se oltre, alla piastra preferite evitare anche l’utilizzo del phon, la soluzione ideale sono le trecce. Un evergreen che non tramonterà mai e che permette di creare onde morbide, larghe e naturali.
Adorate dalle celebrità
Amanda Seyfried, Adriana Lima, Dua Lipa, Kaia Gerber, Gal Gadot e altri volti noti, non possono fare a meno di sfoggiare le easy waves.
Per una chioma mossa, impreziosita da onde definite e lavorate a dovere, al passo con le tendenze autunno/inverno 2024.