Se avete i capelli corti e lisci, potete ben sbizzarrirvi nel selezionare il vostro look preferito tra le migliaia di comode alternative che la moda vi mette a disposizione. Come più volte abbiamo avuto modo di ricordare su queste pagine, infatti, lo stile corto è certamente una delle linee di tendenza di maggiore apprezzabilità, e siamo praticamente certi che il 2016 porterà in dote molta soddisfazione a quelle donne che sceglieranno di approcciare a una simile ricerca di esteticità. Ma su che stili puntare?
Tra i look più apprezzabili, sui quali vale forse la pena concentrarsi, non possiamo che ricordare gli intramontabili pixie, tagli che vanno dal cortissimo al corto, in grado di “stare bene” sui visi ovali e regolari, che non hanno difetti visibili da nascondere, e che possono dunque usare il pixie come lente di ingrandimento del proprio fascino.
Se invece non volete osare con un taglio extra corto come i pixie, potete accomodarvi su un taglio corto di grandissima appetibilità, come lo short bob: il caschetto corto, di chiaro richiamo vintage, ha conquistato il gradimento di moltissime donne che hanno scelto di utilizzarlo a proprio piacimento, personalizzandolo di volta in volta in versione corta e liscia, con righe laterali basse, mediamente rigoroso. Da valutare con favore l’integrazione con una bella frangia, piena e simmetrica, sfilata, o corta.
Capelli lisci: Tagli ed acconciature corte, medie e scalate!
Ricordate sempre la necessità di combinare il tutto con i vostri effettivi punti di forza, e l’altrettanto necessaria fase di valutazione preventiva con il vostro parrucchiere, l’unico professionista che potrà ben indirizzare le vostre esigenze di stile di moda contemporanea. Per il resto, diamoci dentro con una bella fotogallery: abbiamo selezionato per voi una bella collezione di tagli corti che vi invitiamo a valutare e – perché no – a chiedere al vostro hairstylist di riferimento di replicare sul vostro capo!
ù