Visto il periodo e la stagionalità, non potevamo non soffermarci sulla tendenza che sta letteralmente spopolando tra le celebrities, ma anche sui social: il Doha Blonde! Ne avevate mai sentito parlare? Il biondo, si sa, può essere declinato in milioni di sfumature, ma quest’anno le sfilate sulle passerelle delle più importanti settimane della moda del mondo, hanno lanciato un messaggio molto chiaro: sorprendere, ma con delicatezza. Ecco, quindi, che arriva una nuova versione del classico biondo, forse anche più bella di tutte le tendenze finora sperimentate, oseremmo dire! Il nome richiama proprio le dune del deserto, il colore della sabbia, quella tonalità intensa e avvolgente che varia a seconda della zona. Beh, vale lo stesso per i capelli: l’obiettivo principale è concentrarsi sulla nuance sabbiosa, ma è possibile riprodurre il doha blonde nelle tonalità che più preferite, partendo sempre dalla base del vostro colore naturale. Il biondo è uno stato d’animo, e per chi fortunatamente ci nasce, è più semplice di quanto possiate aspettarvi! Chi invece lo diventa, anche con un po’ di fatica, apprezzerà maggiormente questa nuova variante e siamo certi che non tornerà mai più indietro! Siete pronte a sfoggiare questo bellissimo biondo sabbia anche in spiaggia? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul doha blonde!
Doha blonde: il biondo perfetto
Si sa, la ricerca del biondo perfetto è una costante ossessione femminile. Come accennato, c’è chi bionda ci nasce, e chi lo diventa. Ma quel che conta è sentirsi pienamente bionda, eterna femme fatale, protagonista dei capitoli di storia fino ad oggi. Basti pensare a Marylin Monroe, che del biondo ci ha lasciato un vero e proprio manifesto! Il doha blonde nasce per soddisfare tutti i requisiti: dal sottotono caldo a quello più freddo, dal taglio lungo a quello più corto, dall’incarnato pallido a quello olivastro. Cos’altro dirvi? Non vi resta che provarlo!
Come riprodurlo
Siete alla ricerca di un look dolce e romantico, ma non troppo? Preferite i contrasti sfumati, o ton-sur-ton a quelli netti e decisi? Allora il Doha blonde è senza dubbio la scelta più azzeccata per voi! È il colore ideale per la base di partenza è biondo scuro o castano chiaro: per raggiungere l’obiettivo di illuminarlo e renderlo più vivace, allora affidatevi alla tecnica del balayage. Permette di valorizzare il colore naturale di base e si adatta alle donne di ogni età. Con una tonalità così avvolgente come il biondo sabbia, che essenzialmente è mix di colori, e con il giusto hair-contouring, otterrete un risultato armonico, accompagnato da una luce che si abbina a tutte le stagioni, specialmente quella estiva. Vi basterà schiarire la chioma di qualche tonalità per riprodurre a pieno la versione sabbiata del biondo per eccellenza! Potete optare per sfumature più fredde o puntare su tocchi di luce più luminosi, quel che conta è che il colore della sabbia riprodotto sia semplicemente dorato.
Perché tutte lo adorano?
Probabilmente, il segreto del suo successo è dovuto alla sua versatilità: si abbina a qualsiasi tipologia di volto o incarnato, e sa anche come mettere in risalto i lineamenti di ognuno! Il doha blonde racchiude il mix perfetto tra il biondo miele e il castano chiaro: quale nuance migliore di questa per mettere in evidenza l’abbronzatura estiva? Portare tutti i giorni sulla chioma l’effetto “baciata dal sole”, fatto di schiariture luminose, è un evergreen a cui proprio nessuna potrebbe mai rinunciare! Una colorazione in pieno beach style, da sfoggiare in spiaggia per risplendere come non avete mai fatto prima.
Esempi di come portare il doha blonde
Vi state chiedendo se il doha blonde sposi meglio le capigliature corte o quelle lunghe? Ecco a voi una breve selezione di esempi da cui prendere spunto per portare il biondo sabbia su qualsivoglia taglio di capelli!
Taglio lungo
Capelli super lunghi e mossi: una costante che non passa mai inosservata, specialmente con un colore così delicato come il doha blonde in versione cenere!
Taglio corto
Caschetto scalato o alla pari, con o senza frangia? Anche in questo caso, scegliete il taglio corto che preferite! Ciò che farà davvero la differenza saranno le sfumature sapientemente combinate del doha blonde al vostro colore naturale di partenza!
Per altre tipologie di biondo da sfoggiare nel 2023, leggete anche qui!
Capelli biondi, la sfumatura del “Tweed Blonde” è perfetta in agosto: ecco perché
Che colore di capelli si porta quest’anno? Il Peach blonde!