Dior è un noto brand di lusso amatissimo da celebrità e non. Una delle sue ultime creazioni è la Book Tote, la borsa che ultimamente è stata vista indosso a moltissime vip, fra cui tutte le sorelle Ferragni e la loro madre Marina Di Guardo. Se vi siete mai chiesti come si realizza una borsa d’alta moda, Dior è qui per svelarvi tutti i dettagli del procedimento minuzioso che vi è dietro.
Leggi anche: Dior incanta con colori fluo: guarda la nuova collezione
Come si realizza una borsa di Dior?
Sulla pagina Instagram di Dior sono comparsi diversi post sulla Book Tote di Mariagrazia Chiuri, ideatrice della borsa tanto amata dalle vip. Inizialmente, spiega il brand, è nato tutto da un bozzetto fino a ricrearne diversi. La Book Tote è creata da tantissimi piccoli punti che realizzano il prodotto in tutta la sua interezza; nella didascalia della foto leggiamo:
Scopri le varie fasi che portano alla realizzazione di un #DiorBookTote di @MariaGraziaChiuri che, come tutti i progetti della Maison, è iniziato inizialmente con uno schizzo in studio. Negli atelier della Maison, file di aghi ricamano la tela con milioni di piccoli punti per ricreare l’iconico motivo #DiorOblique e la fascia firmata “Christian Dior”. I singoli elementi, comprese le maniglie, vengono poi plasmati da abili artigiani e rifiniti i bordi prima che il tutto venga assemblato nel classico contemporaneo che è diventato.
Di seguito l’intero video della realizzazione:
Visualizza questo post su Instagram