Vi starete di certo chiedendo cos’è il Dermaroller, lo strumento che ha letteralmente invaso i video di Instagram. Questo oggetto può apportare dei benefici sia alla pelle che ai capelli, ma come? Siamo qui per svelarvelo.
Leggi anche: Gua Sha, effetto botox su viso e corpo. Cos’è, benefici, controindicazioni
Cos’è il Dermaroller
Il Dermaroller è l’ultima trovata in fatto di cura dei capelli; sicuramente – guardando i video di Instagram – vi sarà capitato di incontrare questo misterioso oggetto chiedendovi a cosa potesse servire. Ebbene, dopo questo articolo non avrà più segreti!
Il Dermaroller è una piccola rotellina applicata alla fine di un manico sulla quale sono presenti degli aghi. Questi hanno il compito di penetrare sotto al primo strato di pelle stimolando la circolazione e il rinnovo cellulare.
Solitamente questo oggetto viene utilizzato sul viso per stimolare l’elasticità della pelle.
La particolarità di questo strumento è quella di non lasciare segni visibili e di essere praticamente indolore. Recentemente, inoltre, si è scoperto che il Dermaroller può essere utilizzato anche sulla cute della testa. Il motivo? Ve lo sveliamo subito!
Benefici del Dermaroller sul cuoio capelluto
Questo strumento apporta notevoli benefici anche sul cuoio capelluto; gli aghi penetrando nella cute stimolano la circolazione e la rigenerano. La conseguenza di questo trattamento sono capelli luminosi e forti; ottimo anche per chi ha bisogno di stimolarne la crescita! Il Dermaroller agisce come un massaggio, ma più in profondità arrivando a stimolare fino al punto più inarrivabile del cuoio capelluto. Lo strumento di cui stiamo parlando, infatti, agisce direttamente sui bulbi piliferi e li rende più forti riducendo notevolmente la perdita della chioma.
Come si usa
Bisogna innanzi tutto disinfettare il Dermaroller con una soluzione alcolica, lasciandolo asciugare all’aria aperta. È possibile utilizzarlo sia sui capelli asciutti che bagnati, ma questi dovranno essere completamente districati. Il consiglio è quello di usare questo strumento sui capelli bagnati, così da evitare capelli spezzati o aggrovigliamenti.
Una volta che la vostra chioma sarà pronta, passate con delicatezza il Dermaroller dalla fronte alla nuca facendo dei piccoli movimenti a zigzag, perfetti per stimolare la circolazione di tutto il cuoio capelluto. Il trattamento dovrà durare circa una decina di minuti e dovrà essere necessariamente indolore. Nel caso si avvertano fastidi, interrompere subito! Una volta finito con il Dermaroller passate all’asciugatura, avendo premura di non usare un getto d’aria troppo caldo.
Di seguito qualche consiglio di acquisto: