Se stai pianificando un’importante trasformazione dei capelli, vale la pena controllare il tuo ciclo mestruale rispetto al tuo calendario quando prenoti quell’appuntamento con la candeggina. Chiedi a qualsiasi colorista per capelli e ti consiglierà di non decolorare i capelli subito prima dell’inizio del ciclo. Come mai?
Perché tutta quella deco sul cuoio capelluto farà più male del solito.
Questo perché la tua sensibilità al dolore cambia durante il tuo ciclo ormonale. La cattiva notizia: proprio mentre vieni tormentato dai crampi e ti senti lacrimoso alla vista dei cuccioli, è allora che diventi più sensibile al dolore e ti sembrerà che le cose brutte facciano più male. Grande. La buona notizia: sapere questo significa che puoi programmare intorno ad esso, evitando sensazioni spiacevoli nei giorni precedenti o durante il ciclo. Sophia Hilton, fondatrice di Not Another Salon, dice a Metro.co.uk: “Chiedi a qualsiasi parrucchiere in lavorazione e ti diranno quell’ora se il mese è un fattore determinante.
“Sappiamo esclusivamente per esperienza di guardare i clienti che si contraggono sulla nostra sedia. Ma scientificamente c’è anche una ragione, la tua soglia del dolore è molto più bassa, sicuramente a un calo degli estrogeni, e questo vale per tutto. La scienza sostiene l’idea che troverai quei formicolio al cuoio capelluto più irritante quando mancano pochi giorni prima dell’inizio del ciclo, perché scoprirai che tutto diventa più sensibile in questo periodo del mese.
Ha tre mesi e dei capelli troppo forti:”Quando siamo in giro ci fermano sempre”