Questa è la storia di David, un bambino di 11 anni che si è ammalato di leucemia e ha deciso di tagliare i capelli da solo prima che, a causa delle terapie, potessero cadere. Siamo a Madrid ed è proprio da lì che ci arriva un esempio di grande umanità.
David si rasa i capelli
David è andato dal barbiere accompagnato dal suo migliore amico Noah, ma non sa che ad attenderlo ci sono tutti i suoi compagni di classe, chiamati dal suo caro amico per sottoporsi allo stesso trattamento: rasare i capelli a zero per farlo sentire meno solo. Così, un suo compagno ha dichiarato: “Vogliamo che non si senta solo e abbiamo deciso anche noi di tagliarci i capelli per dimostrargli che non succede nulla a non averli”.
? #AlsinaEnElCole: Los niños nos comentan que fueron rapados "de tres en tres". Adjuntamos documentos.
▶ https://t.co/WNlSFNpSsH pic.twitter.com/M7KVNnfat3
— Más De Uno (@MasDeUno) March 3, 2020
Alla domanda su come ci si senta ad avere la testa completamente rasata, un amico di David risponde: “Avere i capelli rasati non è poi così male, anche se si sente molto freddo. Ci siamo tagliati i capelli per un buon motivo, anche i nostri genitori hanno pensato che fosse un’ottima idea, ci hanno detto che erano felici di vederci così vicini a lui”. Ma se questo non bastasse a rendere così commovente questa bella storia, arriva un altro dettaglio a farci scendere una lacrimuccia; il barbiere ha deciso di regalare il taglio a tutti i bambini: “Come posso farli pagare? Sono io che dovrei pagare per questo, per me è un vero spettacolo e una lezione di vita!”.
Un gesto davvero inaspettato e puro, segno di una grande amicizia, ma soprattutto di un grande cuore. Incredibile come siano i bambini, molte volte, a insegnarci e guidarci in questi atti d’amore incondizionato. È anche il caso di Alessandra e Anita che hanno dato prova di essere piccole, ma immense allo stesso tempo.