Le ispirazioni in fatto di nuovi colori di capelli per l’autunno 2024 non mancano di certo. Ecco che tra le tendenze più in voga del momento spunta il dark espresso. Si tratta di un un castano intenso e versatile, a metà strada tra un marrone cioccolato fondente con un hint black e un color nocciola intenso. Ha la acapacità di illuminare il viso, conferendo un aspetto sofisticato alle nostre chiome.
Le caratteristiche
Il dark espresso è una colorazione scura, magnetica, intensa ma anche piena di luminositò e dall’effetto vibrante. Un colore scuro ma vivo, acceso e drammatico allo stesso tempo, perfetto per donare alla chioma un pieno di charme e un look che non la faccia passare inosservata. Un colore intenso pieno di fascino e che vi saprà stupire, soprattutto partendo da una base di per sé gia scura.
A chi sta bene
Il dark espresso èpuò rivelarsi la soluzione ottimale per conferire profondità e intensità ai capelli castani chiari. Al contrario, se si intende intensificare ulteriormente un colore di base già scuro. Può sposarsi benissimo sia con una carnagione chiara, che con una carnagione scura. Una tinta più chiara, nei contorni, al centro e alle estremità del volto, per creare una sensazione naturale di luce e movimento.
Come mentere il colore
Per avere un dark espresso sempre brillante è necessario: shampoo e balsamo per capelli colorati, così da evitare che si schiariscano al primo lavaggio. Balsami e maschere per capelli ad azione riflessante e illuminante, fondamentali per conferire luminosità e intensità a questa magnifica colorazione. Infine, evitare altissime fonti di calore e impostare piastre e ferri arricciacapelli sempre sui 180 gradi.
Come le star
Sappiamo che le celebrità sono sempre al passo con le tendenze, ed ecco che tra red carpet e street style spunta il dark espresso.
Da Emily Ratajkowski, Selena Gomez, Salma Hayek, Bella Hadid, Megan Fox, Kylie Jenner, Kim Kardashian. Se volete effettuare un cambio colore per l’autunno/inverno, questa è la scelta ideale.