Federico Lauri, meglio conosciuto come Federico Fashion Style, è un hairstylist di successo.
Partito dalla cittadina di Anzio, dove ha aperto il suo primo salone, si è fatto strada nel mondo dello star system. Molte show girl dello spettacolo, tra cui Alba Parietti, Tina Cipollari e cantanti come Paola Turci, si affidano alle sue sapienti mani e alle sue forbici per dare nuova vita ai capelli.
Ma cosa ha determinato la fortuna di Federico Fashion Style?
Una buona dose della sua popolarità è da attribuire agli “stravaganti” trattamenti realizzati nei suoi saloni, abbinati a tecniche davvero particolari.
Ma quali sono questi trattamenti sopra le righe che permettono alle clienti di essere impeccabili?
Le schiariture con i palloncini
Tra Anzio, Milano e Roma, città in cui Federico Fashion Style ha aperto i suoi saloni, potrete rimanere sbalorditi nel vedere dei comuni palloncini sospesi alle ciocche delle clienti.
Leggi anche: Federico Fashion Style: i prezzi e le città dei suoi saloni
La tecnica dei palloncini dal nome fly to sky è utilizzata da Federico Lauri per la schiaritura dei capelli.
Prima di lui l’hairstylist Paul Mitchell utilizzava proprio dei palloncini ad elio mentre tagliava i capelli alle sue clienti.
Da lì l’idea di utilizzarli per tenere sospese le ciocche mentre fa le schiariture, in maniera tale da evitare di macchiare e sporcare le lunghezze e abbandonare definitivamente le fastidiose cartine di stagnola.
Basta dividere la testa in raggi, legare i capelli con degli elastici sulle punte e applicarci il palloncino, così che restino sospesi in aria. In questo modo riesce a creare diverse tipologie di sfumature.
Trattamenti con la Nutella
Il trattamento con la Nutella nasce per andare incontro alle esigenze delle donne dai capelli castani, per illuminarne il colore e darne un aspetto più sano e lucente.
Si tratta di un impacco capace di dare delle splendide sfumature sulle tonalità del castano alla chioma.
Ma chi è un assiduo spettatore del programma di Real Time, “Il Salone delle meraviglie”, non saranno sfuggite anche altre tecniche non convenzionali, tra le quali l’utilizzo della panna montata.
O l’uso di “flamenco” e “sombrero’’, strumenti di sua invenzione per particolari colorazioni.