Il curve cut è il taglio più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025. Si tratta di uno scalato che segue la forma naturale dei capelli, creando delle curve morbide e armoniose lungo la lunghezza. Il nome deriva dal fatto che si utilizza una forbice curva per tagliare i capelli seguendo la loro direzione naturale. Un hairlook molto trendy e super amato dalle celebas.
Le caratteristiche
Il curve cut lo dimostrano i red carpet e le celebrities oltreoceano, sembra essere diventato il taglio di capelli più in tendenza per questa stagione 2024/2025. Si tratta di un taglio che concentra la propria forza nella scalatura, che si fa via via più lunga man mano che si scende nella lunghezza del capello, creando così una curva morbida. Si ottiene così un effetto morbido, leggero e molto raffinato che incornicia ed esalta alla perfezione i lineamenti del viso.
A chi sta bene
Il curve cut è consigliato sia per i capelli lisci che leggermente più mossi e, in entrambi i casi, dona un effetto davvero interessante. L’obiettivo è quello di incorniciare con delicatezza il volto. Su chi ha un viso più lungo, per esempio, si eseguiranno scalature meno ravvicinate e, soprattutto, non prima della linea del mento. Perfetto per chi ha il volto ovale, rotondo o quadrato, in quanto li rende più armoniosi e femminili.
Colore e piega
Per risaltare ancora di più il curve cut è consigliato: un biondo miele che tende sulle tonalità dorate, si presta naturalmente a chi ha un sottotono caldo, già chiaro, ed è un colore multidimensionale. Oppure ad un castano cioccolato, inteso e profondo accentua le scalature. Per quanto riguarda la piega, un’asciugatura liscia morbida con punte all’interno è l’ideale.
Come le celebs
A riportare in tendenza il curve cut stile anni ’90, sono state ancora una volta le celebrità.
Da Hailey Bieber, Lucy Hale, Monica Bellucci, Megan Fox, Selena Gomez, Bella Hadid e tante altre. Se volete un cambio look per la stagione autunnale e invernale, questa è la scelta perfetta.