Tra le tendenze taglio capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il curtain bob. La lunghezza va presa all’altezza del mento, ovviamente adattando il tutto al tipo di volto, se tondo o lungo. Va fatto pieno in caso di capelli sottili o destrutturato se si hanno i ricci. Tuttavia sta bene proprio a tutte ed è di facile gestione e manutenzione.
Le caratteristiche
Il curtain bob unisce il fascino del classico caschetto alla frangia a tendina, da cui deriva il suo nome, con il risultato di un look versatile e moderno. La frangia a tendina, o curtain bangs, di ispirazione anni ’70, è caratterizzata da ciocche più lunghe ai lati che si accorciano gradualmente verso il centro, offrendo un aspetto morbido e naturale. Apprezzato per la sua bassa manutenzione e la capacità di adattarsi a diverse texture di capelli, una scelta ideale per chi cerca un look fresco e contemporaneo.
A chi sta bene
Il curtain bob è un raffinato e molto moderno, è apprezzato perché si adatta agilmente a diverse forme del viso e a ogni tipo di styling, sia mosso che liscio. Si adatta a ogni volto, è vero, ma è fondamentale prestare attenzione alla lunghezza del perimetro. Su un viso tondo, ad esempio, la frangia a tendina dovrà essere lunga per dare verticalità Al contrario, un viso ovale sta benissimo anche con ciuffi più corti.
Lo styling
Per avere un curtain bob sempre perfetto è necessario: l’uso di una spazzola rotonda durante l’asciugatura aiuta a creare la tipica apertura centrale, conferendo movimento e volume. Per lo styling quotidiano, è consigliabile utilizzare prodotti leggeri che non appesantiscano il capello. Una mousse volumizzante o uno spray texturizzante sono perfetti per esaltare il movimento naturale del taglio.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Selena Gomez, Emma Stone, Sydney Sweeney, Alexa Chung, Kylie Jenner e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del curtain bob.