Le chiome ricce sono tutte diverse una dall’altra: dai boccoli stretti ai capelli leggermente ondulati, sicuramente tutti cercano volume e definizione. Chi ha i capelli mossi vuole scongiurare l’effetto crespo e quindi avere sempre le ciocche in ordine e vuole evitare l’appiattimento alle radici. Ecco perché un taglio perfetto per essere impeccabili. Il curly long bob.
Le caratteristiche di questo taglio
Il curly long bob è un taglio evergreen, non delude mai e si adatta a molte tipologie di riccio o mosso, la sua caratteristica è la lunghezza nella parte anteriore e la leggerezza sulla nuca, si può creare piuttosto pieno oppure scalato adattandosi ai visi con grande stile. Controllato e flat oppure voluminoso e spettinato, il taglio medio per eccellenza si combina alle spirali aprendosi alla personalizzazione, così come alla valorizzazione del viso.
A chi sta bene
Il curly long bob mette in risalto i lineamenti del viso, quindi è indicato per chi ha dei tratti sottili e molto femminili, mentre chi possiede un viso quadrato dovrebbe optare per un taglio più lungo e mosso in modo da addolcire i lineamenti.
Varie tipologie
Il curly long bob può essere: più lungo sotto e gradualmente più corto sopra, trova un partner ideale nel layering e nelle sfilature, che alleggeriscono la chioma dando maggiore controllo sulla piega. Se le scalature alleggeriscono e danno maggiore possibilità di controllo, il taglio medio pari su capelli ricci è un omaggio al volume e alla vaporosità dei boccoli.
Le celebrità che hanno scelto questo taglio
Un bell’hair look che certamente è perfetto per dare un tewist al solito liscio. La cantante e attrice Jennifer Lopez ultimamente, aveva sfoggiato un taglio curly long bob molto vaporoso.
Allora se volete essere al passo con le tendenze capelli estate 2024, non potete farne a meno.