Sono tante le celebrità che in questo ultimo periodo hanno deciso di propendere per un look naturale dicendo addio alla tinta per capelli. L’ultima a convertirsi alla chioma bianca è stata Csaba Dalla Zorza, volto iconico di Cortesia per gli ospiti. Esattamente come Carolina di Monaco e Donald Trump, la conduttrice ha scelto di mostrarsi in una versione completamente inedita che poco ha a che vedere con la chioma corvina con la quale l’abbiamo sempre vista.
Leggi anche: Capelli bianchi: come mantenerli lucidi e sani
Csaba Dalla Zorza abbraccia i suoi nuovi capelli bianchi
Ora ci si chiede se Csaba abbia davvero detto addio alla tinta in maniera permanente, ma nel frattempo il suo scatto inedito ha fatto il giro del web e – inutile dirlo – in tantissimi hanno apprezzato questo slancio di “normalità”. In questo modo, anche le celebrità sembrano più vicine a noi e il fatto che abbraccino con vigore e fierezza lo scorrere del tempo li rende sicuramente meno “irraggiungibili”.
Ma cosa ne pensa l’esperto?
La parola all’esperto
Cristiano Filippini – noto hairstylist – si è espresso in merito al cambio look di Csaba. Ecco le sue parole:
In questo scatto Csaba è un incoraggiamento per tutte quelle donne che vivono con ansia la comparsa dei primi bianchi e per quelle che invece odiano la routine della ricrescita dal parrucchiere. Si può essere, e si è, bellissime anche con qualche capello grigio se portato con eleganza e in questo caso oserei dire addirittura che i bianchi stanno benissimo con la pelle e gli occhi di Csaba e le danno addirittura luce al viso.
I capelli bianchi, quindi, non sono da condannare a prescindere:
I bianchi non sono un dramma quindi anzi, a volte la personalità può passare ancora di più attraverso la scelta di mostrarli. Ovvio che questi devono essere contestualizzati nel look totale, e a mio avviso questa pettinatura con questa riga e i capelli cosi pettinati all’indietro per metterli in evidenza anziché nasconderli sono una scelta super azzeccata, applausi!