Tra le tendenze taglio capelli più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare e meno di menzionare il corto con ciuffo. Si tratta della soluzione migliore per chi ha i capelli spessi e voluminosi, oppure crespi che tendono a gonfiarsi, per dare un effetto più leggero e disciplinato all’acconciatura. Lascia il viso libero e il collo, una scelta elegante da regolare con cura.
Le caratteristiche
Il corto con ciuffo sono un inno alla versatilità, adattabili a ogni forma, texture e umore, proprio come un vestito che si modella sulla pelle. I capelli lisci, impeccabili e precisi, rivelano una sofisticatezza senza tempo. Le onde delicate, appena accennate, sono un tocco di freschezza che incornicia il viso con eleganza discreta, mentre la versione molto ondulata gioca con il movimento. L’aspetto più affascinante dei tagli capelli corti è la loro adattabilità. Da ricci a lisci, da lisci a wavy, da ondulati a slick.
A chi stanno bene
Il corto con ciuffo può essere valorizzato con uno slick back con riga laterale elegante e raffinato. Con capelli ben lisciati e pettinati indietro, questo look dona un aspetto sofisticato ed è perfetto per esaltare i lineamenti del viso. La soluzione migliore per chi ha i capelli spessi e voluminosi, oppure crespi che tendono a gonfiarsi, per dare un effetto più leggero e disciplinato all’acconciatura.
Lo styling
Per avere un corto con ciuffo sempre perfetto è necessario: asciugare i capelli orientando il getto d’aria dall’alto verso il basso e partendo dalle radici a una distanza di circa dieci centimetri dalla nuca, a testa in su; Quando i capelli saranno ancora umidi, mettersi a testa in giù e completare l’asciugatura. Infine, utilizzare un po’ di polvere texturizzante per dare più volume alle altre ciocche.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Michelle Williams, Anne Hathaway, Kendall Jenner, Demi Lovato, Kristen Stewart e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno del corto con ciuffo.