Nelle righe che seguono individuiamo infatti tantissimi nuovi stili di capelli corti, molto romantici, che le donne di tutte le età potrebbero valutare di indossare nelle prossime settimane, accompagnando in tal modo il proprio hairstyle verso la parte finale dell’anno. Ma su quali stili di capelli corti conviene puntare?
Corti e mossi, un mix micidiale!
La prima tendenza che vi consigliamo di valutare per il “benessere” del vostro hairstyle è, sicuramente, quella di ricorrere a una buona piega mossa. I capelli mossi, leggeri e dinamici, più o meno voluminosi, rimarranno infatti un punto di riferimento imprescindibile per tutte quelle donne che desiderano solo il meglio dalla propria pettinatura. Vi consigliamo pertanto di studiarla e di personalizzarla con la dovuta attenzione, poiché il risultato finale non tradirà certamente le vostre aspettative. Ideale per tutte le donne con i capelli mossi naturali ma, contemporaneamente, anche a quelle con i capelli lisci che non disdegnano la possibilità di ravvivare il proprio look.
Bob corto
Dal nostro approfondimento non può naturalmente mancare il bob, un vero protagonista della stagione in corso, di quella passata e – sicuramente! – anche di quella futura. È sufficiente calibrare opportunamente le lunghezze e le scalature, scegliere il giusto ciuffo o la frangia, e godersi il risultato finale. È un vero e proprio lasciapassare di comoda e sicura attendibilità per poter arrivare alla vostra meta: disporre di uno stile di capelli sobrio e facilmente personalizzabile, da declinare volta per volta in maniera elegante o sbarazzina, secondo le specifiche indicazioni che condividerete con il vostro parrucchiere.
Pixie cut
Se volete veramente darci un taglio, niente di meglio che puntare su un bel pixie cut molto corto, che possa rivoluzionare il vostro hairstyle e mostrarvi in una nuova e spettacolare luce. Ricordate sempre che è opportuno calibrare con particolare e specifica attenzione le lunghezze e le ciocche, e che potrebbe essere una buona soluzione quella di ricorrere a un effetto un po’ messy, spettinato. State però attente a non esagerare: se infatti è vero che i prossimi mesi premieranno i look più sbarazzini, è anche vero che eccedendo con tale tendenza andrete a pasticciare l’hairstyle e renderlo scarsamente gradevole agli occhi altrui e… ai vostri!
Capelli corti: i tagli e le acconciature più in voga nel 2020
Fotogallery
Chiudiamo anche oggi con una bella collezione di foto di capelli corti molto romantici che potete scegliere di utilizzare nella doppia stagione autunnale invernale. Si tratta di una gallery che vi suggeriamo di valutare con particolare attenzione, visto e considerato che da essa riuscirete a ottenere almeno qualche valido spunto che finirete con il condividere e discutere con il vostro parrucchiere. Vi invitiamo dunque a una consultazione attenta e, nel caso in cui vogliate sperimentare, farci sapere come è andata finire la vostra personale seduta di restyling dal parrucchiere!