Se avete i capelli corti e siete ossessionate dal timore che la ricrescita metta in cattiva luce uno stile sobrio e sensuale, di seguito trovate qualche accorgimento utile per migliorare, giorno dopo giorno, il vostro look. Alcune donne, infatti, evitano di accorciare eccessivamente la propria chioma proprio perché sono “ossessionate” dalla paura della ricrescita, preferendo quindi abbandonare qualsiasi ipotesi di sperimentazione, e rassegnandosi a convivere con dei capelli medi e lunghi che magari non le soddisfano.
Altre donne, invece, cercano di evitare il passaggio dai capelli lunghi a quelli corti poiché pensano di poterlo vivere come una sorta di trauma: un passaggio “eccessivamente” rivoluzionario che evidentemente non le fa stare a proprio agio, e che le conduce a ridursi in una condizione di particolare prudenza quando vanno dal parrucchiere. Altre ancora ritengono di non “sapere” come portare i capelli corti, ignorando che al mondo ci sono centinaia di diverse acconciature che sono state create appositamente per loro.
Questa fotogallery con alcuni tagli di capelli corti delle celebrities potrebbe esservi di aiuto:
Visita la nostra fotogallery su Instagram: @capellistyle.it
In ogni caso, se appartenente a quelle donne che desiderano evitare i tagli corti perché sono ossessionate dalla ricrescita, è bene chiarire un principale aspetto: tutti i capelli crescono gradualmente, e per ogni step di crescita è possibile individuare un taglio particolarmente adatto. Sarà sufficiente rivolgervi al vostro parrucchiere di fiducia per trovare e correggere le imperfezioni, rendendo quindi il proprio look sempre più formidabile!
View this post on Instagram
Con pochissimi accorgimenti sarà infatti possibile trasformare un taglio alla maschiaccio in un pixie corto o medio, o ancora approcciare al caschetto e al bob lungo, e così via. Non dimenticate inoltre di dedicare particolare attenzione all’individuazione della migliore tecnica di colorazione per la vostra chioma: pensate ad esempio allo shatush, un trend che anche a cavallo tra il 2014 e il 2015 sembra essere particolarmente di tendenza, o ancora al balayage e alle altre modalità di colorazione e di decolorazione.
Un utile spunto potrà inoltre essere garantito volgendo lo sguardo verso le celebrità più in vista di questo periodo, che potranno confermarvi con un cambiamento del look potrà conferire loro un grandissimo vantaggio. Michelle Williams, Anne Hathaway, Emma Watson, Ginnifer Goodwin, Jennifer Hudson, Halle Berry rappresentano solamente una parte della lunghissima lista di vip che in questi ultimi tempi hanno deciso di rivedere radicalmente la propria acconciatura, scegliendo – in alcuni casi – di darci un vero e proprio taglio.
View this post on Instagram
Naturalmente, il consiglio più sostenibile è quello di evitare di diventare “vittime” della ricrescita. Cercate quindi di tenere il più ordinati possibili i capelli, e cercare di tagliarli volta dopo volta, mantenendo quindi un taglio corto. Sia che scegliate di mantenere tale taglio corto, sia che desideriate accompagnare la vostra acconciatura verso un taglio più lungo, una cosa sembra essere certa: i capelli corti necessitano di una manutenzione dal parrucchiere più frequente e attenta di quello che invece verrebbe richiesto con i capelli lunghi. Di contro, i valori aggiunti in termini di sensualità e romanticismo sembrano essere garantiti…
View this post on Instagram