I capelli corti si sono imposti negli ultimi anni come stili da preferire per tutte le donne che hanno voglia di riscoprire la propria femminilità attraverso uno stile romantico e seducente. Ma non solo: il ventaglio di opportunità concesse dai capelli corti è talmente vasto che non vi sono dubbi sulla loro versatilità e sulla possibilità di abbinare questo hairstyle su una persona matura o giovane, estroversa o riservata, dai lineamenti duri o morbidi.
Insomma, i tagli corti sono l’ideale per poter dare un taglio con il passato e riproporsi in futuro con una rinnovata femminilità e personalità. Sia d’altronde sufficiente dare uno sguardo alla nostra ennesima fotogallery per poterlo verificare e toccare con mano: sia che si tratti di tagli tradizionali, sia che si tratti di tagli più ricercati (con rasature spinte all’estremo!), i tagli corti potranno garantirvi l’ideale soddisfazione e la tradizionale marcia in più nello stile estetico.
Nella galleria fotografica che trovate qualche riga più sotto avrete altresì modo di rifarvi gli occhi con qualche taglio classico, sempre di moda (come quello che nelle foto incluse viene “indossato” da Katie Holmes). Si tratta di tagli immortali, che potranno andare alla perfezione sia nelle occasioni più mondane che nella vita di tutti i giorni: un vero e proprio lasciapassare di stile, in relazione al quale non avrete più alcune difficoltà nel proporvi in maniera convinta e sicura di sè!
A proposito di tagli corti classici, sopra o sotto le orecchie, non si può non ricordare come gli stessi possano rappresentare l’ideale per tutte quelle donne che desiderano apparire tradizionalmente raffinate, senza dimenticarsi tuttavia di strizzare l’occhio a un potenziale look dinamico, eventualmente ricreabile in pochi secondi con un look finto spettinato.
E non è certamente un caso che milioni di ragazze e di donne meno giovani in tutto il mondo abbiamo sposato questa scelta, valutandola con l’abbinamento al giusto colore. In tal senso, fatevi consigliare da un bravo parrucchiere: le tonalità più in del momento sono a vostra disposizione, ed è sufficiente un pizzico di attenzione e di valutazione per poter svoltare radicalmente, e ripresentarsi al domani con un nuovo stile mozzafiato!
E voi che ne pensate? Vi piacciono i capelli corti o siete affezionate a quelli lunghi? Fateci sapere la vostra opinione!