I capelli rappresentano uno dei fondamentali elementi di seduzione e, come tali, necessitano di una cura attenta, e valutata in modo specifico per singole classi di età anagrafica. Oltre alla loro salute, è fondamentale cercare di scegliere anche il taglio di capelli giusto, ponderandolo a seconda della forma del viso, della struttura del capello e dell’età, tenendo conto che – come noto – con il passare degli anni il viso tende a perdere di tonicità, mostrando le prime rughe e le zampe di gallina. Ebbene, c’è una buona notizia: con i giusti accorgimenti sui tagli di capelli, anche le donne over 50 riusciranno a individuare le migliori tendenze per sembrare un po’ più giovani, e guadagnare qualche anno di età rispetto a quanto appare nella propria carta di identità. Non ci credete?
Frangia
Il primo trucco per poter apparire un po’ più giovani nell’autunno inverno 2016 / 2017 è quello di indossare una bella frangia, da scegliere tra una un po’ più bombata e voluminosa, e una un po’ più piatta, con frangia lunga separata ai due lati come una sorta di tenda. Si tratta, in questo caso, di un accessorio di stile capelli davvero formidabile per poter nascondere le rughe sulla fronte e le zampe di gallina che compariranno accanto agli occhi, contribuendo altresì a mettere in risalto questi ultimi.
Colore
Un secondo elemento sul quale dovreste riporre la giusta attenzione è il colore dei capelli. Vi consigliamo in tal proposito di seguire le tendenze più moderne e optare in tal proposito per una tonalità più chiara come il castano tenue, il biondo miele, i colpi di sole.
Taglio
Naturalmente, non dovete dimenticare l’importanza di condividere con il vostro parrucchiere la necessità di arrivare alla definizione del migliore taglio di capelli. I corti sono sicuramente una delle opzioni preferite: se si possiede, in particolar modo, una capigliatura spessa o particolarmente ribelle, il caschetto sfilato è sicuramente quel che ci vuole per poter conferire un po’ di ordine, distribuendo il volume su tutto il capo in modo più leggero e aggraziato. Non sottovalutate altresì il pixie cut più ordinato e sensuale, eventualmente declinabile in modo più easy e sbarazzino, o ancora un caschetto asimmetrico con ciocche di varie dimensioni. Altro taglio corto e trendy per le over 50 è il pixie bob con ciuffo lungo, il carrè sfilacciato, il taglio a scodella e… non solo!
45 foto per voi!
Sfogliando la gallery di cui sotto vi renderete facilmente conto di quanto sia semplice cercare di arricchire il ventaglio di vostre potenziali alternative attraverso la consultazione delle immagini sotto proposte. Tutto ciò che dovreste fare è soffermarvi con un po’ di attenzione su ogni singolo modello, e cercare di comprendere se possa fare o meno al vostro caso. Una volta trovato il miglior taglio di capelli, puntate a una rivisitazione dello stesso personalizzandolo sulla base dei vostri effettivi e specifici riferimenti (forma del viso, incarnato, occhi, ecc.).
E voi che ne pensate? C’è qualche look, tra quelli di cui sotto, che vi piacciono?
Vi lasciamo ora alla nostra fotogallery su Instagram @capellistyle.it