Oggi vogliamo infatti ingolosirvi con tante nuove proposte di hairstyling dinamico e di grande personalità, in grado di arricchire ulteriormente la vostra gamma di alternative nel momento in cui vi recherete dal vostro parrucchiere preferito per concordare un bel rinnovamento estetico. Cerchiamo allora di riassumere alcune delle tendenze più cool per il prossimo mese di maggio, e non dimenticatevi di farci sapere che cosa ne pensate e quale è stata la vostra scelta!
Capelli corti e ciuffo, un mix invincibile!
Cominciamo dalla buona sinergia tra capelli corti e ciuffo, in grado di rappresentare un mix davvero invincibile! Già ben noto a tutte le nostre lettrici, il richiamo di un ciuffo lungo sul proprio capo è divenuto rapidamente un punto di riferimento per tutte quelle persone che hanno apprezzato la bellezza di questo stile, la sua personalizzazione, il suo grado di “mistero” indotto dalla presenza di un ciuffo lungo che va a ricoprire una parte del volto, permettendo alla donna di assumere un’aria ancora più seducente.
Peraltro, il ciuffo lungo sul proprio taglio di capelli corti crea un contrasto davvero notevole, che siamo certi che finirete con l’apprezzare all’istante! Vi permetterà infatti di esaltare i vostri zigomi o di ridurne l’impatto se sono troppo pronunciati. Vi permetterà di rendere ancora più sinuoso l’ovale o di allungare l’impressione di un viso troppo rotondo, e così via.
Pixie cut: look di grande personalità!
Naturalmente, parlando di tagli di capelli corti non possiamo che dedicarci pur brevemente al pixie cut, uno stile non necessariamente dal richiamo boyish, che nel corso degli anni ha saputo ritagliarsi una grandissima fetta di affezionate! Da quelli con la chioma tirata all’indietro, utilissimi d’estate, a quelli più sofisticati, da quelli vicini alla rasatura a quelli che strizzano l’occhio a stili più sobri e versatili, non mancheranno certamente le scelte da compiere con oculatezza e con soddisfazione, in compagnia del vostro parrucchiere di fiducia.
Nel far ciò, dovrete naturalmente fare attenzione a compiere una giusta scelta di stile: i pixie cut esaltano infatti i lineamenti del vostro volto e le loro caratteristiche… nel bene e nel male! Cercate pertanto di comprendere se possano realmente fare al caso vostro e se possano effettivamente dar seguito a un pieno restyling!
Superata anche questa fase, non vi resta che incuriosirvi grazie anche alla nostra fotogallery odierna, dove abbiamo raccolto 45 nuovissimi stili di capelli corti che vi consigliamo di guardare e di personalizzare a dovere, magari in compagnia del vostro parrucchiere di maggiore riferimento, al quale demandiamo naturalmente ogni approfondimento. Ricordate che spesso il vero successo di un taglio di capelli è rappresentato dalla cura dei dettagli, che vi permetteranno di poter trasformare uno stile già “visto” in uno totalmente nuovo e, soprattutto, ben in grado di dare giustizia alla vostra bellezza.
La fotogallery che vogliamo proporvi è infatti particolarmente apprezzabile sotto molteplici punti di vista: accontenterà le bionde e le more (e le tonalità intermedie!), le donne che desiderano lasciare un pò voluminosi i propri capelli, e quelle che invece puntano ai pixie cut più estremi.
Qualsiasi sia la vostra scelta, non dimenticatevi di condurre il vostro stile con un elevato grado di personalizzazione. Evitate pertanto di ricopiare in maniera scarsamente attenta i look che vi proponiamo ma – di contro – cercate di sentirli vostri, e di adattarli a seconda di come ritenete che lo stile possa migliorare la vostra apparenza.
Con un piccolo sforzo di immaginazione, perfino nel momento in cui sfoglierete questa fotogallery riuscirete a ottenere una immagine riflessa di voi stesse: a quel punto, una volta effettuata la consueta analisi di coscienza sui pregi e sui difetti del vostro viso, sull’incarnato e sul colore degli occhi, parlatene apertamente con il vostro parrucchiere, al fine di individuare una soluzione che possa rispecchiare meglio la vostra personalità e la vostra bellezza.