I capelli corti possono essere ben utilizzati per ricreare alternativamente un look sbarazzino e giovanile, o uno ultra sensuale e romantico. Starà a voi cercare di comprendere – insieme al vostro parrucchiere di fiducia – in che modo poter adottare il migliore look per ciò che desiderate comunicare. Una buona parte dei tagli corti sono d’altronde abbastanza semplici da ricreare a casa vostra. Se invece desiderate utilizzare una chioma un pò più lunga, niente vi vieta di rivisitare in chiave moderna alcune delle acconciature che hanno potuto portare la migliore fortuna alle donne di mezzo mondo, come i bob medi. Ed eventualmente utilizzare il bob in maniera ultra personalizzata con delle punte piuttosto aggressive e una frangia molto pronunciata, a coprire interamente la fronte.
Un taglio intramontabile è inoltre quello che prevede un ciuffo lungo, laterale, che possa coprire una parte di fronte, di occhio e di guance. Tra i principali pregi dell’acconciatura in questione, la possibilità di ricrearla in maniera molto semplice, tutti i giorni.
Se amate qualcosa di più sbarazzino, provate a lanciarvi nei pixie-cut: le alternative non mancano di certo! Potete alternare dei tagli molto più dinamici e falsamente disattenti all’ordine, oppure puntare sul tradizionale ciuffo pronunciato.
Insomma, le alternative sono a portata di mano (e di forbici) e, come più volte abbiamo ricordate in questo e in altri approfondimenti, è sufficiente fare un pò di analisi critica su di sè per poter arrivare a individuare univocamente il migliore look del momento!
Dai tagli corti un pò più pronunciati e lunghi a quelli più corti e apparentemente mascolini, dal wavy bob al pixie cut più stravagante di sempre, le scelte a disposizione delle donne di tutto il mondo sono tantissime! Qui potete ad esempio scorgere un bellissimo bob cut asimmetrico, che premia la luminosità del volto e la forza del viso (da evitare l’adozione di un simile taglio se i vostri lineamenti sono molto larghi, poichè correrete il rischio di appiattire la figura).
E per quanto concerne i colori? Se avete avuto l’imbarazzo della scelta nella predisposizione dell’acconciatura, lo stesso si può ben dire per quanto concerne l’individuazione del colore da abbinare al vostro look. Anche in questo caso le alternative sono decine: dal rosso al nero, dal biondo al ramato, dal bronze ai colori più stravaganti e giovanili, fatevi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia.
Dunque, se volete sapere quali sono i trend più “in” del momento, e volete comprendere in che modo le ragazze di oggi possono conquistare una maggiore femminilità e capacità di seduzione attraverso un bell’hairstyle, siete sicuramente nel posto giusto: tra poche righe la vostra fantasia sarà sicuramente alimentata da un bell’estratto fotografico!
Detto ciò, ricordate pur sempre che un elemento di grande importanza nella scelta del vostro nuovo taglio di capelli corti è da attribuire anche al colore. Anche se qualcuno ritiene che i capelli corti siano semplicemente troppo poco “lunghi” per poter provare decolorazioni e tonalità di tendenza, non date retta: i capelli corti costituiscono realmente la base di partenza ideale per qualsiasi tipologia di sperimentazione, e non vi è alcun tipo di ostacolo o di limite sul vostro capo!
Cercate di osare, ma fatelo con parsimonia, perchè tornare indietro potrebbe essere piuttosto doloroso per la salute del capello (e del portafoglio!). Puntate quindi a un colore che possa premiare il vostro incarnato e i vostri occhi, e non dimenticate di valutare una delle tante tecniche di colorazione o decolorazione attualmente in voga, come lo shatush e il balayage!